FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Firenze, pubblica i messaggi della madre morta dopo 16 giorni di ricovero: "Il Covid esiste, non capisco i no vax"

Lo sfogo della ragazza di 21 anni che attacca i negazionisti su Facebook: "Bisogna mantenere alta lʼattenzione, si muore anche seguendo le regole"

Muore di Covid a 55 anni, la figlia pubblica i messaggi della madre su WhatsApp: "Il virus esiste"

E' morta dopo 16 giorni di ricovero Lucia Cosimi, maestra di Reggello (Firenze) che il 6 novembre era stata ricoverata in ospedale dopo una forte tosse. Risultata positiva al coronavirus, ha lottato per 16 giorni, prima con il casco per l'ossigeno poi in terapia intensiva, ma non ce l'ha fatta. La figlia, Eleonora, di 21 anni, si sfoga su Facebook invitando gli utenti a condividere la storia perché il Covid esiste e attacca: "Leggere e sentire tanti contro il vaccino, non lo accetto".

"Non lo accetto e vi chiedo aiuto - scrive la ragazza -. Per favore, manteniamo alta l'attenzione, anche se siamo stufi delle distanze, delle limitazioni. Ci si ammala anche seguendo le regole". Nel lungo sfogo sul social network, la 21enne pubblica anche i messaggi che la madre ha scambiato con il marito e la figlia su WhatsApp, per cercare di sensibilizzare. "La ragione di questo post non è la mamma - afferma -. La mamma che non doveva morire, la mamma che poco più di un mese fa stava bene, la mamma che era la persona più dolce del mondo, la mamma che è morta a poco tempo dal vaccino, la mamma che in quei tre giorni che non era sedata aveva diffuso così tanto amore che per tutti era 'La Maestrina', la mamma che piangono anche i medici, la mamma sulla cui bara, gli stessi, hanno messo delle luci. La mamma che non può lasciare alcun vuoto, tanto ci ha riempiti. La mamma che non ha mai dato solo a noi tre".

 

"Il motivo è un altro - spiega -: è l'uomo agitato in fila alla motorizzazione. Si mette la mascherina sotto il naso, sbuffa, se la sposta sul mento, sbuffa ancora, si muove nella stanza, allarga le braccia, soffia. Mi giro verso di lui, lo fisso. Lui mi guarda, io lo guardo. Sento qualcosa salire. Gira lo sguardo, continuo a fissarlo. Mi guarda, lo guardo. Non sono riuscita a dire niente, tanta era la rabbia. Non ce l'ho fatta.Dei negazionisti poi non me ne è mai fregato niente, tempo ed energie persi". Lucia Cosimi lascia un marito della sua stessa età e due figli, Eleonora e Andrea, di 21 e 24 anni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali