© X
© X
Grave un dodicenne, che è ricoverato in terapia intensiva con importanti ustioni
© X
© X
A Torino i vigili del fuoco sono intervenuti per uno scoppio di un appartamento e conseguente incendio che ha coinvolto anche alloggi vicini avvenuto poco dopo le tre del mattino. Un 35enne è stato trovato morto e cinque persone sono rimaste ferite: si tratta di tre adulti e due ragazzi, uno dei quali, un dodicenne, è ricoverato in terapia intensiva con importanti ustioni sul 30% del corpo. Per lui la prognosi è riservata. Sul posto sono giunte otto squadre dei vigili del fuoco.
La vittima è stata ritrovata senza vita all'interno di una delle unità immobiliari coinvolte nell'incidente. Dell'uomo, di 35 anni, non si avevano più notizie e non si era riusciti a contattarlo. A rinvenire il corpo senza vita sono stati i vigili del fuoco.
L'incendio si è sviluppato in una mansarda all'ultimo piano di un palazzo in via Nizza. Il tetto dell'edificio è crollato in seguito all'esplosione, le cui cause sono in fase di accertamento. Alcuni calcinacci caduti hanno danneggiato diverse auto parcheggiate in strada.
I cinque feriti sono stati trasportati all'ospedale Cto mentre circa trenta famiglie sono state evacuate dalle loro abitazioni perché interessate dalle conseguenze dell'esplosione. Quattro in totale gli appartamenti coinvolti e dichiarati subito inagibili, tutti sullo stesso piano, tre le scale evacuate.