L'uomo avrebbe adescato due ragazzini di età inferiore ai 14 anni. A sporgere denuncia sono stati i genitori di una delle vittime dopo aver trovato nel cellulare del figlio messaggi inquietanti e inviti a incontrarsi
© IPA
Un uomo di 56 anni è stato fermato a Taranto dalla polizia con l'accusa di violenza sessuale su minori. Il 56enne avrebbe abusato di due ragazzini, entrambi di età inferiore ai 14 anni. In uno dei casi, avrebbe anche chiesto di registrare video. I fatti sarebbero avvenuti tra Taranto e un Comune limitrofo, dove l'uomo avrebbe adescato i due adolescenti con scuse e inviti promettendo giri in moto. Sono stati i genitori di uno dei minori, che insospettiti dai comportamenti anomali del figlio, hanno deciso di controllargli il telefono, trovando messaggi inquietanti e inviti a incontrarsi. E così hanno sporto denuncia.
Dopo un iniziale momento di esitazione, il ragazzino avrebbe deciso di confidarsi, raccontando ciò che stava subendo. Dalle indagini sarebbe emerso che l’uomo avrebbe abusato anche di un secondo minore, che aveva accompagnato al mare insieme ad altro coetanei. E’ quindi scattato il provvedimento di fermo disposto dal pm Lucia Isceri e notificato dalla Squadra Mobile.