FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sposato a sua insaputa: a "Le Iene" la vicenda di Alfredo

Quella che sembra la trama di un film, è diventato un vero incubo per una coppia che si stava preparando alle nozze

 

Ha dell'incredibile la vicenda di Alfredo, sposato a sua insaputa a Santo Domingo. Come raccontato da Veronica Ruggeri nel servizio de "Le Iene" in onda martedì 14 marzo, l'uomo è arrivato all'insolita scoperta quando si è rivolto all'ufficio anagrafe per i documenti necessari a finalizzare il matrimonio con Gilda, la sua reale compagna.

 

Nella trasmissione di Italia 1 i due raccontano i primi passi della loro storia d'amore, fino al sogno delle nozze. "Ci recammo all'anagrafe per richiedere lo stado di famiglia", proseguono per poi soffermarsi sullo strano atteggiamento dell'impiegata, fino all'amara verità.

 

Stando ai documenti, il matrimonio sarebbe avvenuto il 10 luglio 2014, data in cui Alfredo non si trovava nella Repubblica Dominicana, come provato dal suo passaporto. La coppia prosegue nella ricostruzione di quanto accaduto, rievocando la denuncia per furto d'identità e le cause su cause finite in prescrizione perché "il fatto non è avvenuto sul territorio nazionale e deve essere risolto a Santo Domingo".

 

Dopo alcune ricerche, Alfredo e Gilda scoprono che la donna in questione non solo risulta vivere in provincia di Milano, ma dal 2017 risulta sposata con un suo connazionale. "Per gli stranieri basta un nulla osta, quindi lei si è potuta risposare mentre il mio assistito rimane ancora unito alla stessa donna", spiega l'avvocato di Alfredo, Assunta Mutalipassi, che pone l'attenzione sul reato di bigamia.

 

Gli sviluppi della vicenda arrivano il giorno dopo l'intervista a "Le Iene", quando l'ambasciata invia una pec con tutti i documenti del matrimonio. "Sul passaporto compare il numero e la foto di un mio amico", rivela Alfredo al programma di Italia 1, aggiungendo che anche altri dettagli non corrispondono alla realtà dei fatti. La corrispondenza di alcuni dati sensibili fa però pensare ai movimenti di una persona vicina al ragazzo in questione e la Iena Veronica Ruggeri prova a fare luce sulla questione.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali