FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sicilia, notte di violenza in un centro del Catanese: un pregiudicato tenta di investire il cognato, che lo accoltella

Un diverbio tra i due parenti è presto degenerato in aggressione. I due uomini sono stati entrambi arrestati dai carabinieri

Catania, folle lite familiare in centro a Palagonia: due arresti

Serata di follia nel centro di Palagonia (Catania), dove una lite tra cognati è degenerata in una violenta aggressione, in cui uno dei due ha tentato di investire l'altro con l'auto e il secondo ha accoltellato il parente, mandandolo in ospedale con una brutta ferita. A intervenire sono stati i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia locale, che hanno messo fine alla rissa e arrestato entrambi gli uomini. 

Lite verbale al finestrino - Lo scontro è cominciato con una lite verbale attraverso i finestrini aperti delle auto dei due palagonesi, un pregiudicato di 29 anni e il cognato 28enne: il primo è stato arrestato per tentato omicidio, violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e lesioni personali; il secondo perché ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate dall'utilizzo di oggetto atto ad offendere. 

 

Tentato omicidio - Il diverbio, dovuto a disaccordi familiari, è presto sfociato in una reciproca azione ritorsiva. Il pregiudicato è passato all'azione tamponando violentemente il veicolo dell'altro, a bordo del quale c'era, oltre al cognato e alla moglie, sorella del 29enne, anche il figlio di nove anni. A quel punto il 28enne è sceso dall'auto e il sorvegliato ha cercato più volte di travolgerlo con la sua vettura, senza riuscirci grazie alla prontezza di riflessi dell'altro, che si è sottratto all'impatto. 

 

Accoltellato - All'improvviso il motore dell'auto dell'aggressore si è spento, dopo lo scontro del veicolo contro un muro, e a questo punto l'altro ha colto subito l'occasione  per impugnare un coltello e colpire il parente con diversi fendenti attraverso il finestrino. Finalmente sono arrivati i carabinieri, avvertiti da una chiamata al 112, e il loro intervento ha permesso di trasportare il pregiudicato all'ospedale di Caltagirone, dove i medici gli hanno applicato 43 punti di sutura per una "ferita lacero contusa da taglio cute braccio e polso sinistro", mentre per il figlio del 28enne, dopo il violento impatto, i medici hanno giudicato che fosse affetto un trauma cranico minore. 

 

Gli arresti - Per il 28enne sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre il pregiudicato è stato associato al carcere di Ragusa. Gli investigatori dell'Arma sono riusciti a ricostruire con esattezza quanto accaduto anche grazie all'analisi dei filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza attive nella zona. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali