Catania, file al distributore a basso costo ma c'è chi torna indietro quando scopre che la benzina è russa
A "Mattino Cinque News" molti automobilisti hanno detto di rinunciare al rifornimento pur di non finanziare indirettamente Mosca
A Catania, in Sicilia, c'è la coda al distributore di benzina Lukoil, marchio che è tra le più grandi compagnie petrolifere russe. A parlarne a "Mattino Cinque News" è l'inviata Flaminia Belfiore che in collegamento con la trasmissione di Canale 5 intervista alcuni degli automobilisti in fila per fare rifornimento. Molti di loro non sanno che il distributore è di proprietà russa e, una volta a conoscenza, decidono di fare marcia indietro: "Ho notato il prezzo basso e mi sono fermato. Non sapevo che questa pompa di benzina fosse russa, ora che lo so, torno indietro".
A pochi giorni dal discorso del Presidente Draghi riguardo la possibilità di dare sostegno all'Ucraina facendo dei sacrifici, gli automobilisti preferiscono rinunciare al prezzo conveniente pur di non finanziare indirettamente Mosca: "Facevo rifornimento qui perché la benzina costa meno - dice un altro degli intervistati - ma ora che so che sto finanziando la Russia non vengo più qui. Io voglio la pace".
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali