FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Seregno (Monza), picchiava la compagna incinta: 41enne arrestato

"Sei grassa", diceva alla donna per umiliarla. Le violenze, consumate tra il 2018 e il 2022, sono continuate anche dopo la nascita del primo figlio. L'uomo ha violato il divieto di avvicinamento

Seregno (Monza), picchiava la compagna incinta: 41enne arrestato - foto 1
Carabinieri

Un uomo di 41 anni, originario della provincia di Monza, è stato arrestato dai carabinieri di Seregno per aver aggredito, picchiato e vessato la ex compagna 36enne.

Le violenze si sarebbero consumate tra il 2018 e il 2022, anche quando la donna era incinta ("Sei grassa", le diceva per umiliarla) e davanti al loro primo figlio. Il 41enne, un giussanese residente in provincia di Torino, è accusato anche di aver violato il divieto di avvicinamento, tra la Lombardia e la provincia di Torino.

Secondo le indagini, sotto effetto di droghe e alcol, il 41enne aveva minacciato e picchiato la compagna in diverse occasioni, anche davanti al primo figlio di due anni. Durante il periodo di convivenza con la vittima, colpiva la donna con schiaffi sul volto e sul corpo, spingendola e facendola cadere a terra, anche mentre era incinta, insultandola e umiliandola, facendola sentire grassa e non apprezzata.

 

I maltrattamenti sarebbero iniziati nel 2018 e terminati nel 2022, quando, alla fine, la donna, dopo l'ennesima aggressione, mentre aspettava il secondo bimbo, ha deciso di lasciarlo e denunciarlo.

 

L'uomo è stato arrestato per aver violato il divieto di avvicinamento all'ex compagna, nei giorni scorsi. I carabinieri del Comando Stazione di Seregno, in provincia di Monza-Brianza, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

 



Il provvedimento è un aggravamento delle misure cautelari dell'allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da questa abitualmente frequentati e dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L'aggravamento trae origine dalla richiesta avanzata dai carabinieri di Seregno per le reiterate violazioni del divieto di avvicinamento e dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, misure alle quali il 41enne era sottoposto dal mese di agosto 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali