Il giovane, Patrik Thomas Nicholson, è stato sbalzato dalla moto dopo l’impatto con un’auto che usciva da un distributore
© Google Maps
Nel giorno in cui avrebbe dovuto celebrare il suo ventesimo compleanno, Patrik Thomas Nicholson ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto a Palermo. Lo scontro è accaduto nel pomeriggio di lunedì 4 agosto lungo viale Regione Siciliana, una delle principali arterie del capoluogo siciliano. Il giovane era alla guida della sua moto quando si è verificato l'impatto con un'autovettura che stava uscendo da un distributore di carburante. La violenza dell'urto ha fatto sbalzare Nicholson dal mezzo. Nonostante l'intervento tempestivo dei sanitari del 118, per il ragazzo non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia municipale, incaricati dei rilievi e della gestione del traffico. L'incidente ha avuto un forte impatto emotivo sulla cittadinanza, acuito dalla coincidenza drammatica con la data di nascita della vittima.
Secondo quanto ricostruito, il sinistro si è verificato nella carreggiata laterale di viale Regione Siciliana in direzione Trapani, nei pressi dell'area commerciale "Rubino" e del distributore Q8. La moto condotta da Patrik Thomas Nicholson si è scontrata con un'auto in fase di uscita dal distributore. L'impatto è stato particolarmente violento: il ragazzo è stato proiettato sull'asfalto per diversi metri. Le cause precise dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. Non è chiaro se vi sia stato un mancato rispetto della precedenza o una velocità eccessiva da parte di uno dei due mezzi coinvolti. Gli inquirenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per chiarire l'esatta dinamica.
Allertati da alcuni automobilisti di passaggio, i soccorsi sono giunti rapidamente sul luogo dell'impatto. Il personale del 118 ha tentato di rianimare il ventenne, ma le condizioni erano già gravissime al momento dell'arrivo. È stato possibile soltanto constatarne il decesso. Gli agenti della polizia municipale hanno delimitato l'area e avviato le operazioni di rilievo.
Patrik Thomas Nicholson era nato il 4 agosto 2005. La sua identità è stata confermata poche ore dopo il sinistro. Secondo quanto emerso, era residente a Palermo, ma al momento non si hanno ulteriori informazioni sul suo profilo personale, lavorativo o scolastico. La notizia della sua morte ha rapidamente fatto il giro dei social, suscitando sgomento e cordoglio. Numerosi messaggi di amici e conoscenti sono stati pubblicati online per ricordarlo. Le autorità non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito al suo passato né risultano, al momento, precedenti che possano collegarsi all'accaduto.
Il particolare più drammatico dell'incidente è rappresentato dalla coincidenza con il giorno del compleanno della vittima. Nicholson stava compiendo 20 anni proprio il 4 agosto. Secondo alcune indiscrezioni, avrebbe dovuto festeggiare in serata con amici e familiari.