FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sardegna, cade masso da scogliera: bimba di 9 anni ferita

Paura a Cala Mariolu, spiaggia del Nuorese ai piedi di imponenti scogliere calcaree. La piccola, una turista trentina, colpita mentre era in acqua

Sardegna, cade masso da scogliera: bimba di 9 anni ferita - foto 1
Ansa

Disavventura per una famiglia di Pergine Valsugana, Trento, in vacanza a Tortolì, nell'Ogliastra, Sardegna centro orientale.

Durante un'escursione a Cala Mariolu, spiaggetta di ciottoli di Baunei (Nuoro), nota per snorkeling e immersioni, ai piedi di imponenti scogliere calcaree, proprio dalla scogliera si è staccato un masso che, dopo avere colpito uno scoglio, si è frantumato in mille pezzi. Qualche frammento di pietra ha colpito il volto di una bimba di 9 anni, intenta a fare il bagno, ferendola profondamente allo zigomo, vicinissimo all'occhio. Corsa in ospedale. E scatta la denuncia per lesioni.

 

Paura in Sardegna per masso che cade e si infrange su uno scoglio

 Come racconta Il Corriere della Sera, padre, madre e due figli di Pergine Valsugana erano scesi da una mezz'ora dal gommone che li aveva portati in escursione a Cala Mariolu, prima tappa di una serie di calette, quando è successo l'incidente. 

 

 

Con la famiglia in acqua, insieme a tanti altri turisti nonostante il numero chiuso (il limite è di 700 persone), all'improvviso dalla scogliera a ridosso della spiaggia è caduto un masso che è rimbalzato con violenza su uno scoglio frantumandosi. Alcuni frammenti hanno colpito la piccola, ferendola allo zigomo, a un centimetro dall'occhio.

 

 

Urla, paura e tanto sangue. "Abbiamo avuto paura per l'occhio", ha detto il padre a Il Corriere della Sera. La famiglia trentina ora vuole sporgere denuncia contro il Comune. "Si ipotizzano lesioni gravissime al volto, rischia uno sfregio permanente", spiega il legale che segue la vicenda. "Non potrà prendere sole e fare il bagno e per un anno dovrà evitare il sole al viso. Ma poteva andare peggio", aggiunge.

 

La piccola ha perso molto sangue ed è stata medicata all'ospedale San Francesco di Nuoro. I medici le hanno chiuso la ferita con sette punti di sutura. Ora sta meglio ed è tornata con la sua famiglia.

Un precedente qualche giorno prima: vittima una donna polacca che se l'è cavata con due punti di sutura.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali