La bimba di quattro mesi era nel comune di Striano ed è stata affidata ai servizi sociali
© Ansa
È stata ritrovata nel comune di Striano, in provincia di Napoli, la bimba di 4 mesi, risultata positiva alla cocaina, portata via dall'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno dal padre il 23 luglio, senza alcuna autorizzazione. I carabinieri sono riusciti a individuare i genitori, una coppia di nazionalità marocchina senza fissa dimora, che si stavano allontanando a piedi da una struttura alberghiera con la figlia. Intercettati dai militari in strada, i due con la neonata sono stati bloccati: la piccola è stata affidata ai servizi sociali.
Il padre della bambina, lo scorso 23 luglio, si era introdotto nel reparto e aveva sottratto la figlia senza alcuna autorizzazione medica, nonostante le condizioni della neonata richiedessero ancora cure ospedaliere. Secondo i testimoni, l'uomo si era allontanato rapidamente dall'edificio e aveva fatto perdere le sue tracce.
Inizialmente i tre erano stati segnalati in una struttura alberghiera del posto. Ma quando i militari sono intervenuti - erano stati allertati anche i vigili del fuoco per eventuale supporto -, avevano già liberato la stanza e si stavano allontanando a piedi.
Quando è stata ritrovata, la piccola è risultata in buone condizioni di salute, ma sarà sottoposta a ulteriori controlli. I genitori, invece, sono stati condotti in caserma a Salerno. La loro posizione è al vaglio.