FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, mamma e figlia morte in casa: la pista dell'occulto | Lo "sciamano" della setta rintracciato in Puglia: "Chiarirò tutto alla polizia"

Nell'abitazione di Luana Costantini sono stati ritrovati resti di riti esoterici, gli inquirenti ascolteranno la versione del suo ex compagno, il capo della comunità "Cubytrix" alla quale la donna apparteneva

Roma, mamma e figlia morte in casa: la pista dell'occulto | Lo "sciamano" della setta rintracciato in Puglia: "Chiarirò tutto alla polizia" - foto 1
Facebook

A Roma si indaga sul mistero della morte di Elena Bruselles e Luana Costantini, madre e figlia, a distanza di un mese l'una dall'altra.

I corpi sono stati ritrovati il 19 gennaio nella loro abitazione del quartiere di Primavalle, dove c'erano anche resti di riti esoterici. L'ex compagno di Luana, il capo della setta a cui lei apparteneva, aveva abbandonato quella casa da tempo ma gli inquirenti lo hanno rintracciato in Puglia.

 

Rintracciato il santone - Si faceva chiamare lo "sciamano", Paolo Rosafio, l'ex fidanzato e convivente della 54enne Luana Costantini. Non è indagato per la morte della donna e della madre anziana ma gli inquirenti erano sulle sue tracce per capire cosa succedeva in quell'appartamento dove sono stati ritrovati candelotti e una tunica e secondo testimoni avvenivano "pericolosi riti di evocazione". Rintracciato in provincia di Lecce il santone ha dichiato: "Sto per fatti miei, a casa di mia madre, chiarirò tutto alla polizia". A riferirlo il quotidiano La Repubblica.

 

La versione dell'amico - "Paolo è andato via da Roma il 26 dicembre", dichiara l'amico Roberto a La Repubblica. Mentre ci sarebbero persone che affermano altro, posticipando quella data almeno all'11 gennaio. Il rito di Halloween che avrebbe fatto perdere lucidità a Luana è raccontato sempre da Roberto che in quella casa ci aveva vissuto da ospite per poi lasciarla per paura: "Ci lanciava coltelli, aveva crisi epilettiche, ero obbligato a chiudere la porta a chiave perché nel bel mezzo della notte si alzava e rimaneva immobile a fissarmi".

 

La fine - In seguito Luana sarebbe stata abbandonata con la madre inferma. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe lasciata morire insieme a lei, "forse consumando cocaina" ipotizza chi la conosceva.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali