FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Roma, bengalese trova portafogli con 2000 euro: lo restituisce e rifiuta la ricompensa

Il proprietario, un professionista romano, aveva offerto al 23enne una somma di denaro per ringraziarlo

portafogli

Trova sul marciapiede un portafogli con oltre 2.000 euro in contanti e rifiuta la ricompensa del proprietario, un imprenditore di Roma, passato in pochi minuti dalla disperazione alla gioia. Il protagonista della vicenda è un cittadino del Bangladesh di 23 anni.

Venerdì mattina ha bussato alla caserma dei carabinieri della stazione Roma Macao per consegnare un portafogli, rinvenuto sul marciapiede di via Nazionale. All'interno oltre a carte di credito e documenti personali, c'erano 2.005 euro in contanti.

Il gesto del giovane bengalese ha consentito ai carabinieri di contattare la persona che l'aveva smarrito e organizzare un incontro in caserma per la restituzione. Il proprietario, un professionista romano, lo ha ringraziato per l'estrema onestà dimostrata e gli ha offerto una ricompensa in denaro. Il ragazzo però l'ha rifiutata dicendo di aver solo fatto il proprio dovere.