FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Regioni: modificare il sistema Green pass con tampone o rischio caos

In vista dell'obbligatorietà del documento sul lavoro dal 15 ottobre, si chiede un allungamento della validità del risultato del tampone e la possibilità per le aziende di organizzarsi in autonomia per i test. Salvini: "Duri 72 ore"

E' fondamentale riorganizzare il sistema di rilascio dei Green pass dopo l'esecuzione dei tamponi, allungando i tempi di validità dei test, e offrire alle imprese la possibilità di organizzarsi anche in autonomia per eseguire gli esami. Lo chiedono le Regioni (attualmente il test rapido ha 48 ore di validità e quello molecolare 72) che temono il caos in vista del 15 ottobre, quando il lasciapassare diventa obbligatorio per i luoghi di lavoro. 

Salvini: "Doveroso allungare la durata minima del Green Pass a 72 ore" - "Allungare la durata minima del Green Pass da 48 a 72 ore è possibile, anzi doveroso e previsto dall'Europa. Evitare caos, blocchi e licenziamenti il 15 ottobre è fondamentale". Lo scrive il leader della Lega, Matteo Salvini su Twitter.

 

 

Green pass sul lavoro, cosa succede dal 15 ottobre

Vaccini, ancora hub per la terza dose e poi più medici e farmacie - Per quanto riguarda la somministrazione delle terze dosi - che dopo la circolare ministeriale, potrà essere inoculata anche ai fragili e a tutti gli over 60, dopo almeno sei mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione - hub e centri vaccinali continueranno ad essere utilizzati. Successivamente però, in relazione all'andamento delle adesioni alla campagna sarà valutato un progressivo bilanciamento tra hub, in riduzione, e medici di medicina generale con le farmacie. E' quanto si apprende dalla struttura commissariale di Francesco Figliuolo. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali