A "Mattino Cinque News" il racconto dell'anziano proprietario del negozio
© Da video
A Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, il gioielliere 94enne Giovanni Pedrosi è stato vittima di una rapina, ma è riuscito a far fuggire a gambe levate i rapinatori. Giovedì 15 maggio due uomini, travestiti da corrieri, hanno cercato di portare via oro e gioielli preziosi dal negozio dell'anziano ma, nonostante i rapinatori l'abbiano aggredito con violenza, causandogli alcune lesioni non gravi, la risposta del titolare è stata ferma e li ha prontamente messi in fuga. A "Mattino Cinque News" il gioielliere ricostruisce il giorno della rapina e le dinamiche del fatto.
"È arrivato un furgone, di quelli che portano i pacchi, gli ho aperto. C'erano due uomini: uno era nascosto da un pacco e l'altro è arrivato rapidamente e ha saltato il banco, mi è saltato addosso e mi ha gettato per terra", racconta ai microfoni del programma di Canale 5 il gioielliere di 94 anni. E prosegue: "Sono caduto e ho battuto. Ho capito che si trattava di una rapina e ho cominciato a urlare "aiuto". Avevano un'arma, ma non mi sono scoraggiato, ero normale come adesso".
I rapinatori continuano ad aggredirlo, ma il gioielliere continua a lottare senza sosta. "Mi ha portato qui vicino al bagno e mi è saltato sopra. Io con un oggetto lo colpivo sulla testa, ma lui mi bloccava. Ha cominciato a rompermi la camicia per cercare di tamponarmi la bocca, visto che continuano a urlare. Mentre cercava chiudermi la bocca, gli mordevo le dita e così gridava anche lui. Dopo circa 15 minuti hanno avuto paura e sono usciti", conclude il 94enne.