FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Foggia, 21enne ucciso in un giardino pubblico | Confessa un 17enne: "Gli ho sparato, voleva che rubassi per lui"

La vittima si chiamava Nicola Di Rienzo. Il minorenne si è presentato spontaneamente in Questura e ha spiegato i motivi del gesto

Omicidio a Foggia.

Un 21enne, Nicola Di Rienzo, è stato ucciso in un agguato in un giardino pubblico in via Saragat. La vittima è stata raggiunta da diversi colpi di arma da fuoco. L'omicidio è stato confessato da un 17enne che già in serata si era presentato spontaneamente in Questura. Il minorenne ha ammesso di aver sparato: "Voleva che io rubassi per lui altrimenti gli avrei dovuto dare 500 euro al mese", ha detto.

 

L'incontro tra i due - Di Rienzo è stato raggiunto da almeno quattro colpi di pistola calibro 22. Dopo un ora e mezza di interrogatorio alla pm Gianna Maria Nanna, il suo omicida ha confessato tutto e spiegato i motivi che hanno portato all'omicidio. Il 1enne, incensurato, domenica pomeriggio aveva accettato di incontrare Nicola Di Rienzo, con precedenti per furto, dopo ripetuti rifiuti. Il 17enne temeva che Di Rienzo lo accoltellasse e per questo si è presentato all'appuntamento armato con una pistola che - a suo dire - avrebbe trovato in una campagna qualche settimana fa. 

 

La lite e l'omicidio - I toni durante l'incontro si sarebbero accesi e a quel punto il 17enne - come da lui stesso ricostruito - gli avrebbe mostrato la pistola solo per intimorirlo. Di Rienzo, però, avrebbe tentato di sottrargliela. Ne è nato un inseguimento per un centinaio di metri durante il quale il minorenne ha esploso i colpi di pistola ferendo a morte il 21enne. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali