La Polizia municipale, con il supporto dell'Asl veterinaria, ha provveduto a identificare il padrone dei cani. La denuncia via social del deputato di Avs Borrelli con un video shock
© Da video
"Al Rione Toiano di Pozzuoli si è verificato un episodio gravissimo. Due rottweiler sono stati liberati dai propri padroni e, lasciati vaganti in strada, hanno sbranato alcuni gatti randagi che vivevano stabilmente nella zona". A renderlo noto è Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, che ha ricevuto dei video da alcuni cittadini. La Polizia municipale, giunta sul posto con il supporto dell'Asl veterinaria, ha provveduto a identificare il proprietario dei cani.
Il video shock - Nel filmato, che ha profondamente scosso l'opinione pubblica, si vedono gli attimi successivi all'aggressione: i due cani rottweiler girano liberi in strada e si avvicinano più volte alle carcasse dei gatti, che vengono prese a morsi. Tutto questo senza alcun intervento umano.
"Il padrone venga punito a dovere" - "Siamo davanti a un gesto di inaudita crudeltà. Chi permette, o peggio ancora incoraggia, i propri cani ad aggredire e uccidere dei gatti indifesi non può essere definito un amante degli animali", sottolinea Borrelli. "È un soggetto pericoloso, per la comunità e per la sicurezza pubblica. Nulla ci garantisce che in futuro non possa aizzare i propri cani anche contro delle persone. Mi auguro che questo episodio venga punito come merita e perché i responsabili non possono passarla liscia", conclude.