FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, 15enne bullizzata fuori da scuola: tre compagne le strappano le unghie

È stata avviata un'indagine per bullismo dalla procura dei minori

Torino, 15enne bullizzata fuori da scuola: tre compagne le strappano le unghie - foto 1
Italy Photo Press

Una 15enne è stata aggredita a Pinerolo (Torino) da tre compagne di scuola.

La ragazza, di origini marocchine, si trovava a poca distanza dall'istituto in cui studia e stava andando a prendere il bus per tornare a casa, quando le coetanee le hanno tirato un pallone in faccia per poi insultarla, prenderla a calci e strapparle le unghie finte, danneggiandole anche quelle vere. È stata avviata un'indagine per bullismo dalla procura dei minori.

 

L'aggressione - L'aggressione risale al 26 ottobre. La 15enne stava chiacchierando con un connazionale in lingua araba, quando una studentessa in monopattino si è avvicinata e le ha tirato una palla in faccia per poi darle uno schiaffo, tirarle i capelli e gettarla a terra. Secondo quanto riporta la Repubblica Torino, che cita il testo della denuncia, la giovane ha affermato di aver pensato che i due stessero parlando male di lei. 

 

Quando la vittima si è rialzata e allontanata, la ragazza che l'ha aggredita e altre due amiche l'hanno rincorsa, presa a calci in faccia, strappato le unghie e insultata. Insulti che sono poi continuati su Instagram: "Sfigata, io continuo appena ci sei a scuola".

 

La denuncia - In seguito all'aggressione, la vittima è andata al pronto soccorso per farsi medicare. Insieme ai suoi genitori, ha poi sporto denuncia ai carabinieri di Pinerolo. Il giorno dopo è anche andata in presidenza a raccontare quanto accaduto. 

 

Il video - Come riporta La Stampa, il fatto è stato filmato da un'altra ragazza, che poi ha fatto vedere il video a due professori. Video che farà parte degli atti di indagine.

 

Gli altri episodi – Nei giorni dopo, la 15enne ha subito altri episodi di violenza da parte delle stesse ragazze. Il 3 novembre, durante l'intervallo, in corridoio, una di loro le ha detto: "Con me non la passi liscia". Il 9, invece, all'uscita di scuola, il gruppetto le ha sbarrato la strada e impedito di tornare a casa.

 

"Si tratta di una ragazzina coraggiosa, non solo perché ha subito denunciato, ma anche perché non ha mai smesso di andare a scuola, pur vivendo il forte stress che questa violenza le sta procurando. Al di là delle responsabilità dell'aggressione, che saranno accertate, confidiamo che il preside e gli insegnanti prendano provvedimenti per tutelarla da ulteriori episodi di bullismo", ha commentato l'avvocato che la difende Raffaele Folino.  La vittima è stata convocata insieme a una psicologa dalla polizia giudiziaria.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali