FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, ascensore rotto in stazione e compare un cartello shock: "Disabili, non viaggiate"

L'immagine, ripresa alla stazione Porta Susa, fa il giro dei social ma non è riferibile a nessun organo ufficiale delle ferrovie

cartello polemico porta susa
Telegram

"L'ascensore è guasto e non sarà riparato si invitano i passeggeri disabili a non viaggiare".

E' un cartello provocatorio quello attaccato ad un ascensore non funzionante nella stazione Porta Susa a Torino. A quanto pare l'ascensore che permette l'accesso ai binari 2 e 3 è da diverso tempo fuori servizio, l'ennesimo disservizio per la stazione, e l'immagine/denuncia ha iniziato a circolare e sta facendo tanto discutere. Il cartello non riporta alcun simbolo o firma ufficiale quindi non è possibile attribuirlo al gestore della stazione né tantomeno alle Ferrovie Italiane.

E' ipotizzabile che qualche disabile o suo congiunto, stanchi di vedersi privare il diritto di accedere autonomamente alla stazione, abbiano attaccato un cartello provocatorio. Quel "non sarà riparato" denota infatti una frustrazione causata probabilmente dalla lunghezza dei tempi di riparazione. Ma ls tessa Rete Ferroviaria Italiana che ha in gestione la stazione Porta Susa parla di numerosi interventi di manutenzione necessari che però ritardano. E tra questi ci sarebbe il guasto al sistema di videosorveglianza, una defaillance tecnica di non poco conto in una stazione così importante. Ma non è la prima volta che quel cartello fa la sua apparizione. Già il 25 novembre 2021 in un altro ascensore forse la stessa mano aveva attaccato il cartello provocatorio.

 

 

Secondo il quotidiano La Stampa, poi, ci sarebbero il 45% delle scale mobili (11 su 24) non funzionanti ad ostacolare ulteriormente l'accesso alla stazione soprattutto al pubblico con difficoltà motorie. E a quanto pare non sono nemmeno chiari i tempi necessari per il ripristino della normalità. Nel frattempo, la protesta monta anche grazie ai social network che fanno girare il cartello polemico nella speranza che qualcosa si muova.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali