FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Maltempo in Piemonte, un morto nell'Alessandrino: salvi gli altri dispersi

Eʼ sempre critica la situazione nella Regione dopo la forte pioggia. In mattina vertice in Prefettura ad Alessandria con il capo della Protezione civile. Salvata una famiglia nellʼentroterra Genovese

Situazione critica in Piemonte e in Liguria per il maltempo.

Un autista di 52 anni è morto dopo essere stato travolto con la sua auto da un'onda di acqua e fango a Capriata d'Orba. L'uomo era partito dall'aeroporto di Genova e stava accompagnando un cliente in un resort. Sono tutte salve invece le persone che risultavano disperse nell'Alessandrino. In Valle Formazza a seguito di uno smottamento sulla statale 659, alcuni comuni sono rimasti isolati.

  • 22 ott

    La Liguria conta i danni del maltempo - VIDEO

  • 22 ott

    La Liguaria chiede lo stato d'emergenza in valle Stura

    Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha firmato la richiesta di riconoscimento dello stato di emergenza per la valle Stura, dove le forti piogge hanno provocato danni e l'evacuazione di diverse case, in particolare a Rossiglione e Campo Ligure.

  • 22 ott

    Conte in serata ad Alessandria

    Giuseppe Conte si recherà verso le 19:30 ad Alessandria per fare il punto sui danni causati dal maltempo. Il presidente del Consiglio sarà accompagnato dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

  • 22 ott

    Frana su una casa nel Genovese: salvata una famiglia

    Nello smottamento che si è verificato per il maltempo a Campo Ligure, i vigili del fuoco sono intervenuti anche per salvare una famiglia la cui casa è stata travolta da una frana. I pompieri hanno sfondato il portone di ingresso e hanno fatto uscire padre, madre, due figli piccoli, la nonna e un'altra donna, oltre al cagnolino.

  • 22 ott

    Toti: "Liguria pronta ad aiutare il Piemonte"

    "Ho parlato con il presidente della Regione Piemonte: se dovesse servire un intervento congiunto, ho già dato la disponibilitaà della Protezione civile della Liguria ad aiutare il Piemonte, che è stato molto più colpito dal maltempo e dove il numero di sfollati è assai più elevato che in Liguria". Lo annuncia il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

  • 22 ott

    L'ultima telefonata della vittima: "Acqua dappertutto"

    "C'è acqua dappertutto": sono le ultime parole di Fabrizio Torre, il 52enne morto travolto da un'onda di acqua e fango a Capriata d'Orba. L'uomo era partito dall'aeroporto di Genova con un passeggero straniero, che avrebbe dovuto accompagnare al Golf Club Villa Carolina, ma nei pressi del resort l'auto è stata bloccata dall'acqua. L'ultima telefonata ai titolari del'azienda per cui lavorava, la Regiardo&Speroni. "Gli abbiamo chiesto di mettersi in salvo, poi il nulla...", riferiscono.

  • 22 ott

    Toti: "A breve ripristineremo la viabilità principale"

    "Credo che nel corso delle prossime ore la viabilità" a Rossiglione e Campo Ligure "almeno sulle strade provinciali e statali principali sarà garantita ovunque. L'unica strada isolata completamente è quella che porta al passo del Turchino, dove c'è una frana più complessa". Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti, aggiungendo: "Abbiamo tre frane da rimuovere".

  • 22 ott

    Maltempo in Piemonte: due morti - VIDEO

  • 22 ott

    Maltempo nell'Alessandrino, allagati campi da golf - VIDEO

  • 22 ott

    Presidente Regione Piemonte: "Danni rilevantissimi"

    "La stima dei danni e' ancorain corso ma è evidente che sono rilevantissimi". Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, al termine del vertice sull'emergenza maltempo che ha colpito l'Alessandrino. "E' una situazione drammatica che affrontiamo con l'orgoglio dei piemontesi, ma chiedendo allo Stato di fare la sua parte. La presenza del Capo della protezione civile, a meno di 24 ore dal fenomeno, è la prova che siamo fiduciosi che questo avverrà", ha aggiunto. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali