FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, forti temporali in Liguria: allagamenti, disagi sulle autostrade

Nella zona, tra le 5 e le 6 del mattino sono caduti oltre 90 millimetri di pioggia. Scuole chiuse e rallentamenti ferroviari nel Ponente genovese

I forti temporali che si sono abbattuti sulla Liguria hanno provocato allagamenti e qualche danno nel Ponente genovese, in particolare nella zona di Pegli e Arenzano.

Sulla A10 l'uscita di Genova Pegli è stata chiusa al traffico per allagamenti. Nella zona, tra le 5 e le 6 ono caduti oltre 90 millimetri di pioggia, 18.6 mm in meno di 45 minuti. 80 mm a Bolzaneto. Nel pomeriggio la situazione è tornata alla normalità ed è cessata l'allerta arancione.

Sottopassi allagati e scuole chiuse - I vigili del fuoco sono intervenuti numerose volte nella notte a causa delle forti piogge, in particolare in Valpolcevera. A Multedo sono stati chiusi i sottopassi dall'Aurelia a via Pacoret de Saint Bon. A San Quirico il traffico è stato deviato sul ponte Barbieri. Allagato anche corso Perrone. Numerosi gli interventi anche per mettere in salvo persone rimaste intrappolate nelle auto o per l'acqua che è penetrata negli appartamenti. In molte località le scuole sono rimaste chiuse.

Rallentamenti ferroviari - La forte ondata di maltempo ha causato problemi anche alla circolazione dei treni. Sulla Linea Genova - Ventimiglia sono stati registrati forti rallentamenti tra Genova Voltri e Cogoleto per guasti agli impianti di circolazione dovuti all'allagamento dei binari.  

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali