FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimba morta in Val di Susa, indagati 4 responsabili dell'impianto di sci

Si tratta di dirigenti, ex dirigenti e tecnici della Sestrieres Spa

Bimba morta in Val di Susa, indagati 4 responsabili dell'impianto di sci - foto 1
tgcom24

La Procura di Torino ha iscritto quattro persone nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta sulla morte di Camilla Compagnucci, la bimba di nove anni deceduta in un incidente sulle piste da sci di Sauze d'Oulx, in Val di Susa.

Si tratta di dirigenti, ex dirigenti e tecnici della società di gestione dell'impianto, la Sestrieres Spa. Camilla ha perso il controllo e urtato una barriera frangivento su una pista di media difficoltà.

Il precedente lo scorso anno - Gli indagati sono Alessandro Perron Cabus, amministratore delegato della Sestrieres spa, Alessandro Moschini, direttore delle piste, Vittorio Saluzzo, ex direttore piste, Cristina Chianale, direttore dei lavori quando vennero installate le barriere. I quattro risultano già indagati nell'inchiesta sulla morte di un altro sciatore, Giovanni Bonaventura, avvenuta il 30 gennaio dello scorso anno a poca distanza dal luogo dell'incidente costato la vita alla piccola. Non è escluso che il fascicolo passa essere riunito a quello per la morte di Bonaventura.

Attesi i risultati dell'autopsia - La piccola stava sciando con il papà quando ha perso il controllo degli sci, è finita fuori pista e dopo una caduta di circa 50 metri si è schiantata su una barriera frangivento. Sarà l'esame medico legale a spiegare se il trauma che ha ucciso Camilla è stato provocato dalla caduta o dall'impatto con la barriera.