FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Valle di Susa, bambina di 9 anni muore schiantandosi con gli sci contro una barriera frangivento

Lʼincidente sulla sulla pista "Imbuto" di Sauze dʼOulx: inutile il trasporto in ospedale a Torino con lʼelisoccorso. Nella Bergamasca ferita una bimba di 3 anni

Valle di Susa, bambina di 9 anni muore schiantandosi con gli sci contro una barriera frangivento

Una bambina di 9 anni è morta in ospedale a Torino dove era stata trasportata d'urgenza per una grave caduta sulle piste da sci a Sauze d'Oulx, in alta Valle di Susa. La piccola stava sciando insieme al papà sulla quando ha perso il controllo degli sci e si è schiantata contro una barriera frangivento, procurandosi un trauma toracico. I medici del 118 avevano più volte tentato di rianimarla in elicottero, per oltre 30 minuti.

La bambina era di Roma e si trovava in vacanza con la famiglia in Valle di Susa. Al momento dell'incidente la bimba indossava regolarmente il casco, che però non è servito a proteggerla dall'impatto: dopo aver perso il controllo degli sci, è uscita di pista, precipitando a valle per circa 50 metri e andando a sbattere contro una barriera frangivento in legno.

L'incidente è avvenuto sulla pista "Imbuto" del comprensorio della Via Lattea, catalogata come di media difficoltà e segnalata come pista "rossa". Il casco, l'abbigliamento e le dotazioni della piccola (la giacca a vento, gli scarponi, gli sci e le bacchette) sono stati sequestrati. I carabinieri hanno sequestrato anche la barriera frangivento.

Incidente nella Bergamasca - Un'altra bimba, ma in questo caso di 3 anni, è rimasta ferita in uno scontro tra bob sulle piste di Foppolo, in alta val Brembana, nella Bergamasca: in un primo momento le sue condizioni sembravano gravi, ma dopo ulteriori accertamenti si è appurato che ha riportato solo una contusione a una tibia.

Le regole da seguire quando si scia

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali