A "Morning News"

Palermo, furti e violenze: aggredito assessore che ha difeso un barista

A "Morning News" parla Fabrizio Ferrandelli: "Vogliamo una città che viva nella legalità"

23 Lug 2025 - 11:00
 © Da video

© Da video

Fabrizio Ferrandelli, assessore di Palermo, è stato aggredito per aver difeso un barista da alcuni clienti. A "Morning News", racconta quanto avvenuto nel pomeriggio del 17 luglio, intorno alle 16. "Nel nostro centro storico, il titolare è stato aggredito da sei soggetti che erano lì a scopo estorsivo - ha spiegato l'assessore all'emergenza abitativa del comune siciliano -. Ho ritenuto di fare la mia parte da cittadino e da uomo delle istituzioni prima chiamando le forze dell'ordine e poi interponendomi in prima persona".

L'aggressione in un filmato

  Ferrandelli ha poi aggiunto: "Si tratta di un gruppo formato generalmente da dieci persone - ha spiegato -, in particolare il padre è dedito nell'infastidire alcuni locali della zona consumando e non pagando con atteggiamenti culturali che noi ci siamo scordati da anni. C'è un'attenzione massiccio del comitato per la sicurezza che ha attenzionato questo e altri episodi".

Nel filmato si vede l'assessore colpito alla schiena da una sedia scagliata da un altro uomo: "Il nostro dovere è non girarci dall'altra parte - ha spiegato Ferrandelli -. I palermitani voglio vivere in una città che viva nella legalità, perché Palerma merita molto di più".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri