La vettura proveniva da una tangenziale, il conducente non si è accorto della presenza del ragazzo. L'impatto è stato molto violento
© IPA
Un ragazzo di 15 anni, Martin Pattaro, è stato investito e ucciso da un'auto mentre attraversava un passaggio pedonale in sella a una bici a Loreggia (Padova). Il minore si trovava nei pressi della pista ciclabile "Ostiglia" e stava passando sulle strisce pedonali quando la vettura, proveniente da una tangenziale, è sopraggiunta senza che il conducente si accorgesse di nulla. L'impatto è stato molto violento. Inutili i soccorsi, per il 15enne non c'è stato nulla da fare.
Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 16:30 a pochi passi dall'imbocco della pista ciclabile Treviso-Ostiglia. All'altezza delle strisce pedonali il 15enne aveva appena iniziato a effettuare il cambio di corsia, quando è stato travolto in pieno dall'auto. L'impatto ha ammaccato la carrozzeria della vettura e infranto la parte destra del parabrezza. Il ragazzo è stato sbalzato per diversi metri.
Martino Pattaro risiedeva in un comune vicino, Trebaseleghe. Solo nel territorio di Loreggia si tratta del terzo incidente mortale nel nell'arco di un mese. Sotto shock il conducente dell'auto, che ai soccorritori ha riferito di non essersi minimamente accorto del ragazzo che attraversava le strisce. L'uomo è stato sottoposto ad accertamenti clinici per valutarne lo stato psicofisico al momento dell'impatto.