Orio al Serio, entra in pista e muore risucchiato dal motore di un aereo
© Telegram
© Telegram
Il velivolo coinvolto nell'incidente è un Airbus A319 della compagnia Volotea diretto in Spagna
Il traffico aereo nello scalo di Bergamo Orio al Serio è stato sospeso per un paio d'ore a causa della morte di una persona in pista. I voli sono poi ripresi a mezzogiorno. L'uomo è stato risucchiato dal motore di un aereo in partenza: l'ipotesi degli investigatori è che si sia trattato di un suicidio.
La vittima non sarebbe né un dipendente dello scalo né un passeggero, ma una persona che, a quanto pare, è entrata di proposito sulla pista con l'intenzione di togliersi la vita. L'uomo sarebbe stato inseguito dalla polizia, che non è però riuscita a fermarlo, mentre si dirigeva di corsa verso il velivolo già in movimento. Si ignorano al momento i motivi del gesto, né come sia riuscito a raggiungere la pista dall'esterno dello scalo.
© Telegram
© Telegram
L'aereo coinvolto nell'incidente è un Airbus A319 della compagnia Volotea, in partenza da Orio e diretto nelle Asturie, in Spagna. Pare che il velivolo fosse appena partito dalla piazzola dove sono stati caricati i passeggeri, quando si è verificato l'incidente.
Durante lo stop dell'aeroporto di Orio al Serio, diversi voli in entrata sono stati dirottati verso gli scali di Milano Malpensa, Verona e Bologna.