Il racconto

La padrona del cane ritrovato nel napoletano: "Mi hanno chiesto 450 euro per riabbracciarlo"

A "Morning News" la storia a lieto fine del maltese Cindy

31 Lug 2025 - 11:55
 © Da video

© Da video

A "Morning News" parla la padrona di Cindy, il cane di razza maltese che era stato rapito qualche giorno fa a Varcaturo, una frazione di Giugliano in Campania (Napoli). L'animale è stato restituito illeso e per la vicenda un ragazzo di 16 anni è stato arrestato con l'accusa di tentata estorsione.  Anche il padre del giovane, ritenuto coinvolto nell’estorsione, è stato denunciato.

Il racconto della donna

 "All'inizio eravamo convinti di aver perso il cane, sabato ho fatto stare fuori un po' Cindy e quando sono tornata non c'era più. Pensavo che fosse scappata", racconta ai microfoni del programma di Canale 5 la proprietaria: E aggiunge: "L'abbiamo cercata per un paio di giorni e lunedì, verso mezzogiorno e mezza, mi arriva un messaggio di un ragazzo in cui mi diceva che aveva trovato questo cane nella villa di un signore che l'aveva comprato qualche giorno prima, pagando 450 euro. Il signore, perciò, voleva tutta la somma per restituirmelo".

"Quando il ragazzo me l'ha riportato, ho chiamato i carabinieri che erano già in contatto con mio marito. L'hanno fermato qui fuori e hanno trovato un altro cane in macchina", conclude la donna. A spiegare le dinamiche della vicenda è anche il capitano dei carabinieri di Giugliano in Campania Matteo Alborghetti: "Noi abbiamo ricostruito, una volta fermato il giovane e messo in salvo il cane, quello che era avvenuto dietro le quinte: uno scambio di messaggi tra il ragazzo e il padre, un pluripregiudicato. Il signore di cui parlava il ragazzo era in realtà suo papà. Il fatto che sia stato ritrovato un altro cane ci fa pensare che possa trattarsi di un sistema già rodato. Il giovane è stato arrestato con l'accusa di tentata estorsione in concorso e il padre è stato deferito in stato di libertà".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri