Nuovi Trend

Il fenomeno dei Perennial: gli over 50 che si allenano e stanno attenti all'alimentazione

"Zona Bianca" analizza e racconta questa nuova tendenza 

31 Lug 2025 - 10:40
 © Da video

© Da video

Muscolosi, attenti all'alimentazione e con un'età superiore ai 50 anni. È questo il profilo dei cosiddetti "Perennial", gli over 50 che hanno reso la ricerca del benessere non solo un obiettivo da perseguire, ma un vero e proprio stile di vita da praticare in maniera rigorosa. "Zona Bianca" spiega e analizza questo fenomeno in costante crescita, raccogliendo la testimonianza di alcune persone che da tempo sposano questo modo di vivere.

I perennial

 Per raccontare il fenomeno dei perennial, il programma di Rete 4 raccoglie le voci di alcuni ultracinquantenni che seguono questo nuovo trend. "Più che una moda deve essere uno stile di vita per cercare di stare bene. Io, per esempio, nuoto tutti i giorni e alle 6 di mattina vado in palestra", racconta un signore. "Mi alleno tutti i giorni e faccio carico libero", commenta un altro.

L’estate favorisce uno stile di vita sano anche grazie alla possibilità di praticare con maggiore facilità sport acquatici, complice il bel tempo. "Questa mattina i venti che provengono dal nord e il mare calmo sono perfetti per questo sport", spiega un 53enne con in mano un windsurf. "Si cerca di dare una buona qualità alla vita, cercando di prevenire le malattie e ci si deve investire", racconta un altro. L'allenamento va combinato con uno stile di vita sano che comporta anche alcune rinunce. "Evitiamo gli alcolici e le bevande gassate. A colazione mangio albume e farina d'avena", conclude un 56 enne.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri