Il ragazzo aveva scavato la buca mentre giocava con i fratellini, quando vi ci si è infilato le pareti di sabbia gli sono crollate addosso
© Dal Web
Tragedia a Montalto di Castro, nel Viterbese. Un 17enne è morto in spiaggia sepolto dalla sabbia in una buca che aveva scavato mentre giocava con i fratellini, in un tratto di lido nei pressi del camping Villaggio California. Il ragazzo, dopo aver scavato la buca, profonda circa un metro e mezzo, vi si è introdotto ma le pareti di sabbia gli sono crollate addosso seppellendolo. Quando i fratellini si sono accorti di quello che era successo e hanno chiamato il padre era ormai troppo tardi: inutili i tentativi degli uomini del 118 di rianimare il ragazzo.
La famiglia del ragazzo è originaria di Roma e si trovava in villeggiatura nel campeggio di fronte alla spiaggia libera. Il ragazzo insieme ai suoi due fratelli più piccoli aveva cominciato a scavare una profonda buca, poi i fratellini se ne sono andati lasciandolo solo. Poco dopo il padre del ragazzo, che stava dormendo su un lettino del campeggio, svegliandosi, ha notato l' assenza del figlio e ha cominciato a cercarlo.
A quel punto sono stati gli altri due figli a guidarlo dove avevano lasciato il fratello. Il padre e i bagnanti presenti hanno scavato nel punto indicato scoprendo il corpo del ragazzo ormai senza vita. Inutili i soccorsi del personale del 118 che, intuendo la gravità della situazione, avevano allertato anche l'eliambulanza.
"Una tragedia che ci ha lasciato tutti sconvolti - ha dichiarato la sindaca di Montalto Emanuela Socciarelli -. È impensabile che un ragazzo possa perdere la vita in questo modo. Voglio fare le mie più sincere condoglianze a questa famiglia, a cui siamo tutti veramente molto vicini".