A "Pomeriggio Cinque" le parole della cugina del padre della bambina
© Da video
A Misterbianco, in provincia di Catania, una bambina di 7 mesi è morta dopo essere stata lanciata in strada da un balcone dalla madre. "Pomeriggio Cinque" approfondisce il caso e raccoglie la testimonianza di due parenti del padre della bambina che raccontano: "Aveva la depressione post partum".
"Era una mamma che stava male", spiega ai microfoni del programma di Canale 5 Letizia la cugina del padre della bambina. E aggiunge: "Aveva la depressione post partum che è una malattia che non si può trascurare, altrimenti accadono poi dei gesti così estremi. Vorrei che passasse questo messaggio: queste persone si devono aiutare, non si possono lasciare così". La donna racconta che la madre della bimba, in realtà, non è mai stata lasciata da sola perché viveva con la suocera e con la cognata che la aiutavano tutta la giornata.
"Non ho ancora parlato con mia zia ma, probabilmente, devono averla persa un attimo di vista", spiega sempre Letizia. Riguardo al periodo del parto, invece, la cugina del padre racconta: "Lei ha vissuto bene tutta la gravidanza, è stato subito dopo il parto che è cominciata la malattia". Anche un'altra parente, sempre ai microfoni di "Pomeriggio Cinque", parla della depressione post partum di cui soffre la madre della bimba: "Non accettava la bambina. Era una persona nervosa e usciva poco, ma non avremmo mai pensato che sarebbe successa una cosa del genere".