La piccola è morta durante il trasferimento in ospedale. La donna dovrà rispondere di omicidio volontario aggravato
Tragedia a Misterbianco, nel Catanese: una bambina di 7 mesi è morta dopo che la madre l'ha lanciata in strada dal terrazzo di casa, al terzo piano di una palazzina. La donna è stata arrestata dai carabinieri per omicidio volontario aggravato. La casa e la zona sono state interdette e sul posto sono intervenuti gli specialisti della scientifica per i rilievi. Gli inquirenti hanno ascoltato anche i testimoni e i vicini di casa per capire cosa sia successo.
La madre, 40 anni, sembra avesse dei problemi di depressione e in passato era stata sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio. Era inoltre seguita da un amministratore di sostegno nominato dal Tribunale di Catania.
La piccola era la secondogenita della famiglia, che ha già un figlio di sette anni. Soccorsa da personale del 118 è stata portata in ospedale ma sarebbe deceduta prima dell'arrivo in ospedale a Catania. Un'altra ambulanza ha preso in carico il padre della piccola, che ha avuto bisogno di cure mediche ed è stato portato anche lui in ospedale a Catania.