FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, lavoravano al ristorante da positivi al Coronavirus: denunciati 

Il titolare e un dipendente erano riusciti a scappare allʼarrivo dei carabinieri ma sono stati incastrati dai testimoni e dalle telecamere: rischiano fino a 18 mesi di carcere e una sanzione da 5mila euro

carabinieri generica, cc, auto,
ansa

Hanno continuato a lavorare in un ristorante etnico milnese nonostante da giorni fossero stati i destinatari di un provvedimento di isolamento fiduciario dell'Ats perché positivi al Coronavirus. Per questo due cittadini peruviani di 36 e 20 anni - rispettivamente il titolare e uno dei dipendenti - sono stati denunciati. I due si erano allontananti dal locale quando hanno visto arrivare i carabinieri, ma le testimonianze dei clienti e soprattutto le immagini delle telecamere erano inequivocabili. 

Punizione salata - La gravissima leggerezza costerà loro un prezzo molto salato: per il reato in questione - inosservanza di un ordine legalmente dato per impedire la diffusione di una malattia infettiva - il Testo Unico delle leggi sanitarie prevede il carcere dai 3 fino a un massimo di 18 mesi e un'ammenda da 500 a 5mila euro.

 

Locale sequestrato - Dopo l'intervento dei carabinieri della Compagnia Milano Porta Monforte e del Nucleo Radiomobile di Milano, gli altri membri del personale e i clienti del ristorante sono stati invitati a tornare a casa e isolarsi in attesa di indicazioni dall'Ats. Il locale, che si trova in zona Turro, è stato sequestrato per ulteriori verifiche igienico-sanitarie da parte dei Nas. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali