L'uomo ha aperto il fuoco contro i presenti: vittima una 44enne, ferita la figlia 28enne. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno fermato il responsabile
© Carabinieri
Una donna di 44 anni è stata uccisa da un 70enne che, dopo aver fatto irruzione in una casa di Marotta di Mondolfo (Pesaro Urbino), ha aperto il fuoco contro i presenti. La sparatoria è avvenuta durante una festa di compleanno con diversi bambini presenti. La figlia di 28 anni della vittima è stata ferita al volto e all'addome ed è stata ricoverata all'ospedale regionale di Torrette ad Ancona, ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno fermato il responsabile della sparatoria. Sono in corso le indagini per capire i contorni del delitto: ancora ignote le cause del gesto. La vittima e la figlia sono originarie della Bolivia.
L'uomo avrebbe avuto un litigio con i presenti poco prima di estrarre una pistola e aprire il fuoco contro la donna rimasta poi ferita. Subito dopo avrebbe sparato e ucciso la madre della 28enne. L'episodio è avvenuto mentre nell'abitazione era in corso una festa con diversi bambini. Appena l'uomo ha iniziato a sparare, un'altra donna è riuscita a mettere in salvo i 5 minori presenti, portandoli al sicuro in un'abitazione vicino. Poi l'omicida sarebbe rimasto all'interno della casa dove è stato ritrovato il corpo senza vita della vittima, prima dell'irruzione dei carabinieri che lo hanno prelevato e portato via per interrogarlo. La donna ferita è stata invece trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Torrette: presentava ferite superficiali e non versa in pericolo di vita.