FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pesaro, il clochard fortunato dopo il Superenalotto ha vinto ancora

Il 47enne barese, che ha raccontato di aver vinto al Gratta&Vinci e al Lotto, ora prenderà la residenza a Senigallia per poter fare richiesta di una casa popolare e, infine, trovare un lavoro

Pesaro, il clochard fortunato dopo il Superenalotto ha vinto ancora - foto 1
-afp

A Pesaro il clochard fortunato ribattezzato "Cassano", che ha vinto al Superenalotto e finalmente ha incassato 30mila euro (senza codice fiscale non poteva riscuoterli), ha vinto ancora al Gratta&Vinci e al Lotto, complessivamente 200 euro, (a Rimini un senzatetto, dopo una vincita, aveva offerto un pranzo al tartufo agli amici clochard).

"Ho giocato piccole somme con parsimonia in altre tabaccherie e città, e sono stato fortunato", ha affermato in un'intervista al Corriere Adriatico. Lui ha le idee chiare: vuole prendere una casa a Senigallia, una bici, la patente e così andare a trovare la mamma. E ovviamente cercare un lavoro perché "i soldi fanno in fretta a finire e non voglio tornare in strada".

Pesaro, il clochard fortunato dopo il Superenalotto ha vinto ancora - foto 2
Tgcom24

Prime notti al caldo

 Con i primi soldi delle vincite il senzatetto "Cassano" ha dormito al caldo, prendendo una stanza in un albergo. "Ho preso una camera in un albergo di Pesaro che non costava molto perché, anche se adesso ho i soldi, devo essere parsimonioso, fanno in fretta a finire e non voglio tornare in strada - ha raccontato -. Ho dovuto pagare anche la tassa di soggiorno, pur non essendo un turista, ma queste sono le regole ed è giusto così".

 

La casa popolare

 Il clochard ha poi spiegato che "come prima cosa devo prendere in affitto una casa e la sto cercando a Senigallia". Perché Senigallia? "E' la città dove sono stato accolto da tanti amici che mi hanno aiutato - ha evidenziato -, anche economicamente. Voglio prendere la residenza qui così poi potrò fare richiesta di una casa popolare". 

 

Alla ricerca di un mezzo, un lavoro e la mamma

 Infine il mezzo per muoversi, il lavoro e soprattutto la mamma. "Poi se avrò una casa potrò anche ricevere la posta - ha detto - magari qualcuno potrebbe scrivermi. Devo comprare una bicicletta per muovermi in città e mi devo iscrivere a scuola guida perché devo prendere la patente per essere più autonomo negli spostamenti". Senza dimenticare la necessità di trovare un lavoro, dato che il denaro finirà. "Dovrò cercarlo per potermi mantenere in futuro quando finiranno i soldi. Sono felice - ha confessato il 47enne -, non è una somma che ti cambia la vita ma per me, che non avevo nulla, sono tantissimi soldi, mi sento ricco. Ho tante cose da fare, anche andare a trovare mamma".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali