FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Richard Gere: "Io clochard, unʼesperienza che non dimenticherò mai"

Lʼattore è tornato a parlare di Time Out of Mind, il film girato a New York, in cui ha interpretato un senza tetto e sperimentato lʼindifferenza della gente

Richard Gere torna a parlare della sua esperienza di clochard ignorato dai newyorkesi, sul set di "Time Out of Mind", film indipendente girato due anni fa e uscito il mese scorso negli Stati Uniti, ma ancora senza distribuzione in Italia. "Nessuno ha incrociato lo sguardo con me. Solo una signora è stata così gentile da darmi qualcosa da mangiare. E' stata un'esperienza che non dimenticherò mai", ha detto l'attore.

Richard Gere: "Io clochard, unʼesperienza che non dimenticherò mai"

"Tante volte ci dimentichiamo quanto siamo fortunati. Non dobbiamo darlo per scontato. E se possiamo aiutare qualcuno in difficoltà, dovremmo", ha spiegato Richard Gere, che in passato aveva definito il film-reality, "l'opera di cui vado più fiero". "Per questo motivo, dopo aver finito di lavorare, ho fatto un giro e ho dato 100 dollari e qualcosa da mangiare a tutte le persone senza fissa dimora che ho visto. Hanno pianto e mi hanno ringraziato. Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo", ha detto la star di Hollywood.

Per "Time Out of Mind", Richard Gere ha girato nei panni di un senza tetto per le strade di New York per 40 minuti. Il film, presentato al Festival di Roma nel 2014 e al Taormina Film Festival lo scorso giugno, racconta la storia di George, un homeless che cerca di riprendere i rapporti con una figlia che non vede da tempo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali