FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, dati Iss: Veneto e Marche verso la zona arancione | La Regione Campania resta ancora "rossa"

Arrivati a Pratica di Mare oltre 1 milione e 300mila vaccini di AstraZeneca che saranno distribuiti in tutta Italia. Zaia: dalla prossima settimana Veneto in zona arancione.

Covid, il Commissario Figliuolo in visita all'hub vaccini di Cagliari

Il valore dell'Rt nazionale, che la scorsa settimana era a 1,08, scende ora a 0,98, sotto la soglia d'allarme di 1. L'incidenza dei contagi da coronavirus si attesta invece a 232 casi ogni 100mila abitanti contro i 240 della scorsa settimana. I dati, che Iss e ministero della Salute stanno esaminando, dovrebbero comunque portare al cambio di colore di alcune Regioni. Veneto e Marche verso l'arancione. La Campania invece resta "rossa".

  • 02 apr

    Vaccini, la Lombardia accelera - VIDEO

  • 02 apr
  • 02 apr

    In Gran Bretagna 3.402 nuovi casi: dato più basso da settembre

    In Gran Bretagna nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.402 nuovi casi di coronavirus. Si tratta del dato più basso da metà settembre. Nel Paese c'è stato un calo consistente di nuovi positivi e decessi dopo un rigido lockdown di tre mesi e un rapido avvio della campagna vaccinale. Hanno infatti ricevuto la prima dose oltre 31 milioni di persone, pari a circa il 46% della popolazione, una percentuale molto più alta del resto d'Europa.

  • 02 apr

    Covid, in un mese quasi raddoppiati i contagi tra i detenuti

    Continuano a salire i contagi da Covid 19 tra i detenuti. Nello spazio di un mese sono quasi raddoppiati. Se il primo marzo i positivi erano 410, al primo aprile sono arrivati a 750. Meno comunque del picco raggiunto a dicembre con 1088 casi. Aumentano e si estendono anche i focolai nei penitenziari. Le situazioni piu' gravi a Reggio Emilia con 74 contagiati ( di cui 70 asintomatici e quattro in ospedale) e a Catanzaro con 72 positivi (70 asintomatici e 2 ricoverati).

  • 02 apr

    In Italia 21.932 nuovi casi su 331.154 tamponi e altri 481 morti

    Nelle ultime 24 ore, l'Italia ha registrato 21.932 nuovi casi a fronte di 331.154 tamponi (giovedì erano stati 23.649 su 356.085 test). Lo riporta il ministero della Salute, secondo cui i decessi sono stati 481. I guariti/dimessi sono stati 19.620 mentre sono in calo gli ingressi in ospedale (-245), aumentano  quelli in terapia intensiva (+23). Il tasso di positività è del 6,6%. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I DATI 

  • 02 apr

    Covid, ancora record di casi in Cile: oltre 8 mila in 24 ore

    I casi giornalieri di coronavirus in Cile hanno raggiunto ancora una volta il numero più alto dall'inizio della pandemia, superando oggi la barriera degli 8mila contagi rilevati nelle ultime 24 ore. Lo ha riferito il ministero della Salute in un nuovo bilancio sull'emergenza nel Paese, riportato dal quotidiano La Tercera. Nell'ultima giornata sono stati confermati 8.112 nuovi positivi, battendo così il record di casi in 24 ore per il secondo giorno consecutivo.

  • 02 apr

    Covid, in Liguria Rt a 1,02: Regione in arancione da martedì

    L'indice Rt della Liguria, nella settimana che va dal 22 al 28 marzo è di 1,02, in lieve crescita rispetto al precedente che era di 1,00. La regione tornerà quindi in zona arancione a partire da martedì, fatta eccezione per il Ponente Ligure che resterà zona rossa fino all'11 aprile.

  • 02 apr

    L'Olanda sospende il vaccino AstraZeneca sotto i 60 anni

    L'Olanda ha sospeso temporaneamente la vaccinazione delle persone di età inferiore ai 60 anni con il vaccino AstraZeneca. Lo ha annunciato oggi il ministero della Salute olandese, stando a quanto scrive l'agenzia di stampa Anp.

  • 02 apr

    Lombardia, a over 80 dal 7 all'11 aprile vaccino senza prenotare

    Dal 7 all'11 aprile in Lombardia gli over 80 che non hanno aderito alla campagna anti-Covid e coloro che ancora non sono stati chiamati potranno vaccinarsi andando al centro vaccinale più vicino con documento d'identità e tessera sanitaria. Lo fa sapere, in una nota, l'assessorato al Welfare, Letizia Moratti.

  • 02 apr

    Valle d'Aosta, il presidente della Regione è positivo al Covid

    Il presidente della Regione Autonoma Valle d'Aosta, Erik Lavevaz, è positivo al Covid-19. Si è sottoposto al test molecolare dopo aver avuto dei lievi sintomi influenzali e ha cancellato per precauzione gli impegni previsti. In tarda mattinata è stato fatto il tampone anche agli altri membri della Giunta regionale a seguito della positività accertata nei giorni scorsi per l'assessore alle Finanze Carlo Marzi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali