FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Varese, distrutti i pacchi Caritas per indigenti: scatta una nuova gara di solidarietà

Vandali in azione nell'oratorio di Borsano, quartiere di Busto Arsizio. Il parroco: "I responsabili devono pagare", mentre sulla pagina Facebook dei residenti si organizza un'altra raccolta di regali

Varese, distrutti i pacchi Caritas per indigenti: scatta una nuova gara di solidarietà

Non per fame o per bisogno, ma solo per dispetto: una sessantina di pacchi natalizi preparati dalla Caritas per le famiglie povere del quartiere sono stati aperti e distrutti nella notte tra venerdì e sabato nell'oratorio di Borsano, quartiere di Busto Arsizio, nel Varesotto.

"Un gesto del genere grida vergogna al cospetto di Dio. I responsabili devono pagare", commenta a La Prealpina don Francesco Ferrante, che dal 2016 guida la parrocchia dei santi Pietro e Paolo di Borsano. E sulla pagina Facebook di Sei di Borsano se.... è subito scattata la gara di solidarietà per salvare il Natale degli indigenti.

 I vandali "sono entrati scassinando una porta, hanno aperto i pacchi e gettato per terra quello che hanno trovato: panettoni, pandori, ma anche gli omogeneizzati per i bambini e tutto il cibo per i poveri". I pacchi dono - regalati da alcuni benefattori e preparati dai volontari della Caritas - questa settimana sarebbero stati distribuiti alle famiglie indigenti del quartiere.

"Persone - fa notare don Francesco nell'intervista a La Prealpina - che non solo non arrivano a fine mese, ma spesso neanche a fine settimana".

 

"Controlleremo nuovamente tutto il materiale: speriamo si sia salvato almeno qualcosa. Ma - conclude il parroco - dovremo buttare via quasi tutto".

 

 

Anche la San Vincenzo di Sacconago, un altro quartiere di Busto Arsizio, ha ricevuto nei giorni scorsi la visita dei ladri, che hanno rubato i pacchi natalizi per i poveri.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali