FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pedemontana, il Telepass non funziona: agli automobilisti pedaggi maggiorati 

Lʼinviato di "Striscia la Notizia", Capitan Ventosa, raccoglie le lamentele degli utenti: "Alto rischio di essere beffati"

Sull’autostrada lombarda della Pedemontana non esistono le barriere ma è in atto il sistema free flow: il pedaggio si paga al Punto Verde o on line. Purtroppo però spesso i sensori non riconoscono il Telepass e alcuni automobilisti che hanno attraversato le province di Varese, Como, Monza-Brianza, Milano e Bergamo si sono lamentati perché hanno dovuto pagare un pedaggio maggiorato.

 

L'inviato di "Striscia la Notizia", Capitan Ventosa, è andato sul posto e ha raccolto le testimonianze degli utenti. Un automobilista è stato costretto a perdere mezza giornata per saldare il pedaggio al Punto Verde di Mozzate (Como), con il rischio di essere beffato di nuovo con un altro mancato riconoscimento. “Stiamo diventando scemi”, ammettono invece gli operatori del Punto Verde. Ma Capitan Ventosa, infine, porta una buona notizia: Pedemontana e Telepass assicurano che risolveranno presto il problema.