FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, "Striscia la Notizia" smaschera i tassisti abusivi della stazione Centrale

Con l'aiuto di alcuni complici, Valerio Staffelli mostra come evitare i lavoratori senza regolare licenza

 

"Striscia la Notizia" torna a occuparsi di tassisti abusivi a Milano. Dopo le inchieste concentrate nei dintorni dei principali aeroporti lombardi, da Linate a Malpensa, nel servizio in onda giovedì 23 marzo su Canale 5 Valerio Staffelli si focalizza sulle pratiche illegali nei pressi della stazione Centrale, luogo preso di mira anche dalle borseggiatrici.

 

"Ci sono arrivate diverse segnalazioni che ci hanno indicato un traffico di tassisti abusivi proprio in questa zona", commenta l'inviato del tg satirico prima di mostrare le immagini di quanto accade quotidianamente nella zona. C'è infatti chi annuncia a gran voce la disponibilità di un taxi ma, dopo aver aiutato i turisti nel trasporto dei bagagli, li carica su un auto privata, per lo più con delle tariffe particolarmente salate.

 

Alcuni complici della trasmissione, dotati di telecamere nascoste, mostrano infatti i prezzi indicati dai tassisti abusivi: per un tragitto di poco più di 2 chilometri vengono richiesti ben 35 euro, 20 euro per una corsa di circa un chilometro e così via. Come mostrato nel servizio, l'attività illecita si ripete anche nelle ore serali, ma "bisogna fare molta attenzione a salire in macchina con il primo sconosciuto", sottolinea Staffelli riprendendo la notizia di un tassista abusivo fermato dopo aver violentato e rapinato una cliente.

A Staffelli non resta dunque che andare a chiedere spiegazioni direttamente ai soggetti ripresi dalle telecamere di "Striscia la Notizia". "Sono tutte fesserie, la macchina non è mia", commenta il primo soggetto intercettato dall'inviato del programma. "Sono qui perché sto aspettando un amico che deve arrivare da Bergamo", tenta di giustificarsi un altro uomo ripreso pochi minuti prima a offrire la disponibilità del suo "taxi".

 

"Noi lo abbiamo segnalato più volte, perché qui davanti è pieno e chiedono anche delle cifre assurde", denuncia un regolare tassista che aggiunge come la situazione sia sempre più fuori controllo. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali