FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, scontro tra filobus e camion dei rifiuti: 12 feriti, una 49enne è in coma

Sul mezzo pubblico si trovavano quindici passeggeri e il conducente è stato ricoverato con un trauma cranico commotivo. Allʼorigine dellʼincidente ci sarebbe il mancato rispetto di una precedenza da parte di uno dei mezzi

Almeno dodici persone sono rimaste ferite in uno scontro tra un filobus dell'Atm e un camion rifiuti dell'Amsa a Milano.

Una passeggera di 49 anni è stata sbalzata dal mezzo ed è in coma. L'incidente, avvenuto in viale Egisto Bezzi, ha coinvolto in tutto 18 persone. Nove di loro hanno subìto contusioni e un'altra la sospetta frattura del femore. Il 118 ha dichiarato una maxi emergenza.

Sul mezzo pubblico si trovavano quindici passeggeri e il conducente è rimasto incastrato nell'abitacolo, riportando un trauma cranico commotivo: non sarebbe però in condizioni gravi.

 

Milano, camion dei rifiuti si scontra con un filobus

 

Secondo quanto riferito dal 118, all'arrivo dei soccorritori la donna finita poi in coma era in arresto cardiaco ed è stata rianimata sul posto, trasportata all'ospedale Sacco e versa in gravi condizioni. Altri quattro sono stati portati in ospedale e dodici sono in valutazione. A causa del violento impatto, il filobus della linea 90 è uscito dalla corsia preferenziale. 

 

All'origine dello scontro ci sarebbe il mancato rispetto di una precedenza da parte di uno dei mezzi. Gli agenti della Polizia locale stanno attendendo di sentire i conducenti che, però, sono in ospedale. Nel frattempo si sta cercando di capire se vi siano telecamere in zona utile per ricostruire le dinamiche dello schianto semifrontale.

 

Nel pomeriggio un altro incidente: 4 feriti - Un altro incidente stradale che ha visto coinvolto un bus si è verificato nel pomeriggio a Milano. In questo secondo caso si sono registrati fortunatamente solo quattro feriti lievi. L'incidente è avvenuto verso le 17 in via Lario e ha visto coinvolti un autobus dell'Atm e una moto. Stando a quanto riferito dal 118, il motociclista è stato portato in ospedale in codice giallo, mentre due pedoni e un passeggero del bus sono stati trasportati in codice verde.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali