FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, l'appello della mamma di un bimbo autistico: "Nell'auto rubata c'è il quaderno con cui comunica, restituitelo"

Su Facebook il post con la descrizione della vettura al cui interno c'erano anche il passeggino e il seggiolino speciali del piccolo, oltre alla cartella clinica con i documenti sanitari

 milano, furto, auto, disabile, autismo, appello
Facebook

"Aiutatemi a ritrovare la mia auto, l'hanno rubata fuori dalla Motorizzazione di via Cilea, a Milano, e al suo interno ci sono cose importanti con cui mio figlio fa le sue terapie".

E' disperato l'appello che mamma Vanessa, 39enne di Vittuone (Milano), lancia dal suo profilo Facebook nella speranza di recuperare la sua vecchia Mazda con il suo prezioso contenuto: un seggiolino e un passeggino (dispositivi speciali adattati alla neurodiversità), oltre alla cartella clinica e ai documenti sanitari del più piccolo dei suoi tre figli, che è affetto da autismo non verbale. Ma altrettanto fondamentale, come riferisce Il Corriere della Sera, è riavere il quaderno con immagini con cui il bimbo, che ha 4 anni, riesce a comunicare con i suoi famigliari.

"Per comunicare con noi - racconta mamma Vanessa al Corriere - usa un quaderno apposito, con le foto di ciò che desidera fare. Per lui è un oggetto indispensabile e lo portiamo sempre con noi: così, quando ci hanno rubato l'auto (una Mazda 5 grigio scura targata DS471HN), oltre al danno economico ci hanno portato via anche questa 'agenda visiva', che era stata preparata dagli specialisti che lo seguono".

 

La donna rinnova la sua preghiera sia a chi ha rubato l'auto sia a chi può aiutare a ritrovarla. "Questo furto ci ha messo davvero in ginocchio - spiega mamma Vanessa. - L'auto ci serve per portare mio figlio alle terapie, due volte alla settimana all'ospedale di Magenta e due volte al centro dell'Associazione l'Abbraccio Onlus, che si occupa di persone affette da autismo. Sono stati loro a prepararci quel quaderno con cui comunica con noi e del quale abbiamo tanto bisogno".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali