FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Auto rubata e poi restituita a una disabile a Bari, parla la donna: "Perdono i ladri, ma non fatelo mai più a nessuno"

Lʼappello lanciato da Maria Elena Damiani. La figlia Rita: "Mia madre spera che sia stato un gesto di ʼredenzioneʼ"

Facebook

Ha perdonato i ladri che le hanno rubato e poi restituito l'auto la donna barese di 56 anni affetta da sclerosi multipla. Maria Elena Damiani però lancia un appello a quelle persone: "Non fatelo più. E non solo a chi è disabile, a nessuno". "Mia madre non serba rancore - racconta la figlia Rita, che dopo il furto ha lanciato l'appello via social per riavere indietro quell'auto -, ma ai ladri chiede di non rubare mai più". 

Il furto - La donna aveva parcheggiato la sua Fiat Doblò davanti all'ospedale Di Venere di Carbonara, dove lavora il marito. "Dopo il furto di quella macchina - spiega la figlia a Fanpage -, abbiamo dovuto attaccare mia madre all'ossigeno. Si è agitata, non è stata bene, perché quell'auto per lei era la libertà. La utilizza praticamente sempre, anche per piccoli spostamenti, perché se prende freddo si ammala". 

 

 

L'appello e la restituzione - L'idea dell'appello è venuta alla figlia leggendo di un caso simile sul sito Fanpage. E ha avuto ragione: l'auto è tornata indietro, con le scuse dei ladri. "Noi perdoniamo quelle persone - continua Rita -, ma speriamo che non lo facciano mai più. Nessuno dovrebbe essere derubato. Mia madre è sempre stata aperta al perdono: crede nella redenzione e spera che il gesto dei ladri non sia stato fine a se stesso. Spera che i ladri non abbiano agito così solo a causa della malattia ma che abbiano capito che è un gesto sbagliato". 

 

La raccolta fondi - Dopo questa storia a lieto fine la figlia di Maria Elena ha dato vita a un importante gesto di solidarietà: è scattata una raccolta fondi per acquistare un'auto attrezzata da mettere a disposizione dei disabili che non possono acquistarsi un veicolo con i loro mezzi. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali