FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incidenti stradali: morto un 18enne a Forcola (Sondrio), una vittima a Nembro (Bergamo)

Il primo schianto è avvenuto sulla strada provincia delle Orobie e ha causato anche il ferimento di due coetani, nel secondo sono rimaste ferite altre tre persone

Incidenti stradali: morto un 18enne a Forcola (Sondrio), una vittima a Nembro (Bergamo) - foto 1
Facebook

 René Sottocornola, la giovane vittima di Forcola

Ennesima giornata di incidenti stradali con vittime e feriti a Forcola (Sondrio) e Nembro (Bergamo).

Un 18enne è deceduto e due coetanei sono rimasti gravemente feriti, in seguito allo schianto di una vettura contro un muro che costeggia la strada provinciale delle Orobie. I tre giovani erano in auto e si stavano recando a scuola negli istituti superiori di Sondrio. I feriti sono stati estratti dall'abitacolo semi distrutto dai vigili del fuoco di Morbegno: il più grave è morto durante il trasporto all'ospedale di Lecco, dove ora si trovano ricoverati in prognosi riservata gli altri due. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica e le cause dell'incidente. A Nembro un 22enne, Manuel Rota Graziosi, è deceduto sul colpo dopo che la sua auto è finita in un canale nella notte: feriti gli altri tre passeggeri.

L'incidente di (Nembro) Bergamo - A Nembro la notte scorsa una Volkswagen Golf con a bordo quattro giovani è finita fuori strada all'altezza di una curva ed si è ribaltata in un canale. Il conducente 22enne di Ranica è morto sul colpo. Gli altri tre - due 21enni e una 20enne - sono rimasti feriti. Nell'incidente non sono stati coinvolti altri mezzi: l'auto si è ribaltata dopo un volo di alcuni metri. A dare l'allarme un altro automobilista di passaggio. Sul posto il 118 con diversi mezzi, i vigili del fuoco e la polizia stradale. I tre feriti non sono gravi: dopo le cure in ospedale sono stati dimessi con pochi giorni di prognosi. La ragazza è la fidanzata del giovane deceduto nello schianto. La Golf completamente distrutta è stata recuperata dai vigili del fuoco con l'utilizzo di una gru.

 

Vano il tentativo da parte degli amici di soccorrere il 22enne - In queste ore si stanno cercando di capire le cause dello schianto. I tre giovani sono riusciti a uscire da soli dall'abitacolo e hanno tentato di aiutare l'amico rimasto incastrato: uno, rimasto a lungo nell'acqua gelida, ha anche rischiato l'assideramento. La Procura di Bergamo non ha disposto l'autopsia del giovane, la cui salma è già  stata restituita alla famiglia: i funerali saranno celebrati martedì, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Ranica.

 

Sempre nella notte un altro incidente stradale è avvenuto a San Giustino Umbro dove un'auto è finita fuori strada e quattro giovani sono morti.

 

Nembro (Bergamo), auto finisce in un canale: un morto, tre feriti

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali