FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ferrara, auto travolge due giovani in bici: morto 16enne, grave l'amico

Il conducente, che inizialmente non si era fermato, si è presentato circa tre ore dopo il fatto alla polizia

Ferrara, auto travolge due giovani in bici: morto 16enne, grave l'amico - foto 1
Calcio Padova

Sangue sull'asfalto a Ferrara.

Un'auto ha travolto mercoledì sera due giovani mentre erano in bici: un ragazzo di 16 anni è morto, l'altro, di 17, è rimasto ferito in modo grave ed è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Cona. L'automobilista, che inizialmente non si era fermato, si è presentato circa tre ore dopo il fatto alla polizia.

 

La polizia è al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente - Sul posto sono intervenuti il 118 e la polizia locale che ha avviato accertamenti per ricostruire la dinamica dello scontro. L'incidente è avvenuto intorno alle 20.45 di mercoledì in via Pomposa, tra le frazioni Codrea e Quartesana. Dopo l'impatto, una bicicletta si è schiantata contro un platano a lato della strada, l'altra è stata proiettata al centro della via. 

 

Il 16enne morto giocava nel Padova Under-17 - Il 16enne vittima dell'incidente si chiamava Manuel Lorenzo Ntube e giocava a calcio nelle giovanili del Padova. La società veneta ha espresso cordoglio per il giovane difensore, tesserato per la formazione under 17: "L'intera società biancoscudata con i propri tifosi partecipa commossa al dolore e si stringe attorno ai familiari ed agli amici di Manuel". 

 

Il sindaco di Ferrara: "Dolore straziante" - "Piangiamo la morte di un giovane, il dolore è straziante per quanto accaduto. Esprimo la mia vicinanza ai genitori. Siamo a disposizione, insieme alla polizia locale, che ho già contattato, per fornire il nostro supporto ai familiari e per dare il nostro contributo affinché sia fatta giustizia e siano accertate le responsabilità", ha detto il sindaco di Ferrara Alan Fabbri.  "Siamo in grande apprensione: ci stringiamo anche ai familiari dell'altro ragazzo coinvolto", ha aggiunto. Il sindaco ha chiamato i familiari di entrambi i ragazzi. Ai genitori ha manifestato "da parte del Comune, il massimo sostegno e massimo supporto, nell'infinito dolore che ha colpito la nostra comunità".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali