FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, un ragazzo di 14 anni muore investito da un tram: aperta un'inchiesta per omicidio colposo stradale

La vittima si trovava in bici al momento dell'incidente. Indagato il conducente dell'Atm. Meno di 24 ore fa, a Cesena, un bimbo di 7 anni è stato travolto e ucciso da un autobus


Milano, un ragazzo di 14 anni muore investito da un tram: aperta un'inchiesta per omicidio colposo stradale - foto 1
Vigili del Fuoco

A Milano un 14enne è morto investito da un tram.

Il ragazzino, Luca Marangoni, stava andando in bici a scuola quando, in via Tito Livio, è finito sotto il mezzo che lo ha ucciso. Inutili i soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco. Il giovane frequentava il liceo Einstein del capoluogo lombardo. La Procura del capoluogo lombardo ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo stradale.

 

Il ragazzo è morto sul colpo - Il personale sanitario, arrivato in codice rosso su automedica e ambulanza, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 14enne, morto sul colpo. I vigili del fuoco, accorsi sul luogo della tragedia, hanno estratto il corpo del ragazzo da sotto il tram. La dinamica dell'incidente è affidata alla polizia, che sta effettuando i rilievi. Sul posto anche il personale dell'Azienda trasporti milanesi. Da una prima ricostruzione, pare che il ragazzino abbia attraversato i binari proprio mentre il tram stava arrivando e l'autista non sia riuscito a frenare in tempo per evitare l'impatto.

 

La bicicletta del 14enne nel mezzo della carreggiata porta i segni dello schiacciamento subito nell'impatto. La bici, grigia, in alluminio, è spezzata in tre punti ed era finita sotto il tram, incastrata. "La squadra intervenuta - spiegano i vigili del fuoco - ha sollevato parzialmente il tram e ha estratto il corpo e la bici".

 

Aperta un'inchiesta, indagato il conducente - Nell'inchiesta aperta dalla Procura di Milano per omicidio colposo risulta indagato il conducente che guidava il tram dell'Atm. Il pm ha disposto il sequestro del mezzo per le analisi della scatola nera e delle eventuali telecamere di bordo, l'acquisizione dei video della zona e l'autopsia.Sequestrata anche la bicicletta. I magistrati stanno ascoltato i testimoni del tragico incidente. 

 

Il tram è invece fermo in via Tito Livio, poco prima, rispetto alla direzione di marcia, dell'incrocio con via Einstein dove si trova il liceo che il ragazzo frequentava, alcuni metri dopo un attraversamento, e alcuni metri prima di quello pedonale.
 

 

Autista del tram sotto shock - Il guidatore del tram della linea 16, che ha investito e ucciso il 14enne, è stato trasportato in stato di shock in ospedale. L'incidente è avvenuto all'angolo fra via Tito Livio e via Einstein, nei pressi di un attraversamento pedonale.

 

Milano, 14enne in bicicletta travolto e ucciso da un tram

 

Sindaco Sala: "Sarà lutto cittadino" - Il sindaco di Milano Giuseppe Sala proclamerà una giornata di lutto cittadino per la morte del 14enne. "Oggi per Milano è un giorno molto triste - ha scritto il sindaco sulle sue pagine social -. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio e il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino".

 

A Cesena morto un bimbo di 7 anni travolto da un autobus - Meno di 24 ore fa, a Cesena, un bimbo di 7 anni, caduto dalla bicicletta lungo una strada molto trafficata, è stato travolto e ucciso da un autobus che stava arrivando e non è riuscito a evitarlo. Il piccolo era seduto sul seggiolino posteriore della bicicletta del padre, che stava pedalando insieme al figlio più grande. Per cause da chiarire, il bambino è caduto dal sellino ed è finito lungo la carreggiata dove stava arrivando un autobus di linea che lo ha colpito, procurandogli un trauma cranico risultato fatale. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali