A "Quarto Grado" la legale di Andrea Sempio: "La consulenza tecnica girata per prima ai giornalisti la vera gravità"
© Da video
Ospite in studio a "Quarto Grado" l'avvocato Angela Taccia replica alle polemiche scoppiate per una sua storia Instagram pubblicata nelle ore in cui era atteso in caserma Andrea Sempio, indagato per l'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco nel 2007. "Guerra dura senza paura", aveva scritto la legale sul suo profilo social aggiungendo l'immagine di una tigre e "CPP we love you" riferito al Codice di procedura penale.
"Si tratta di un motto dell'università, di un aforisma pubblicato sul mio profilo privato durante un momento di pausa in una giornata difficile per tutti", spiega Taccia precisando di "non aver offeso nessuno". E aggiunge: "Il giorno dopo sono andata in Procura a prendere la copia della consulenza tecnica che però tutti i giornalisti avevano già in versione integrale e questa per me è la vera gravità". La legale di Sempio critica poi le modalità con cui è stato condiviso il post destinato inizialmente a un gruppo ristretto di amici e che invece ha avuto un risalto pubblico. "Ho dovuto cambiare la password", afferma l'avvocato aggiungendo di non avere "alcun problema" con l'Ordine degli Avvocati dopo il richiamo formale che invitava a una maggiore sobrietà nel rispetto del decoro professionale.
In merito al rapporto di amicizia di lunga data con il suo assistito, Angela Taccia spiega che la compagnia, tra cui figura anche Marco Poggi, il fratello di Chiara, negli anni è rimasta "unita" e crede nell'innocenza di Andrea Sempio.