FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, muore cassiera di 48 anni di un supermarket a Brescia

Lʼattività commerciale è stata chiusa per permettere la sanificazione della struttura

Coronavirus, ancora code davanti ai supermercati a Milano

Una dipendente in un supermercato, risultata positiva al coronavirus, è morta a Brescia. La vittima è una donna di 48 anni, che lavorava come cassiera e che era a casa da inizio settimana con febbre alta. Le sue condizioni si sono però aggravate nella notte fino al decesso avvenuto in casa. Il supermercato è stato chiuso per permettere la sanificazione della struttura.   
Segui gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Italia cliccando qui

 

Margherita Distribuzione, che gestisce i punti vendita della rete ex-Auchan, afferma che le ragioni del decesso "non sono note", ma immediata è scattata la chiusura del supermercato e la sanificazione. "Se saranno confermate cause diverse dal Covid 19 per il decesso della signora - si legge ancora - nelle prossime ore il punto vendita tornerà a garantire il proprio servizio alla cittadinanza".

 

La morte di una cassiera di un supermercato ripropone uno dei temi più delicati, con migliaia di lavoratori e lavoratrici che continuano a lavorare nei luoghi di fatto più affollati e che non verranno mai chiusi. "Le federazioni sindacali nazionali di categoria di Cgil, Cisl e Uil - ha detto il segretario generale della Fisascat-Cisl, Davide Guarini - hanno reiteratamente chiesto al Governo ed alle Regioni di adottare provvedimenti coordinati al livello nazionale per ridurre l'orario di apertura delle attività commerciali. E' necessario innalzare i livelli di guardia su dotazioni di dispositivi di protezione individuale dei lavoratori, distanziamenti interpersonali, modalità di
afflusso della clientela".

 

A 48 anni, è una tra le più giovani vittime della provincia bresciana dove i numeri continuano ad essere molto alti, inferiori in Lombardia solo a quelli di Bergamo. Ci sono altri 400 contagiati in giorno per un totale arrivato a 4.648  e i morti sono 571, con 53 persone decedute solo ieri. Secondo quanto riferito da Ats sono invece 1156 le persone dimesse dagli ospedali e oggi obbligate all'isolamento in casa. Un secondo dato positivo riguarda Orzinuovi, che dopo il capoluogo rappresenta il Comune con maggiori contagi e maggiori vittime. Da ieri però si registra un solo nuovo caso, dopo che il paese di fatto, e' blindato dallo scorso 5 marzo, da quando il sindaco ha disposto la chiusura di negozi, bar e ristoranti.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali