FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pubblicità online ingannevoli, anche Matteo Bassetti tra le vittime

Come scoperto da "Striscia la Notizia", l'infettivologo testimonial a sua insaputa di una linea di prodotti naturali

 

Sciacalli del marketing online che sfruttano impropriamente l’immagine di personaggi famosi per vendere presunti prodotti curativi. Dopo i casi di Fedez e Vanessa Incontrada, l'inviato di "Striscia la Notizia" Moreno Morello ha scoperto un'altra vittima illustre di questa rete di truffe via web: il virologo Matteo Bassetti, testimonial a sua insaputa di una lunga serie di prodotti naturali spacciati in rete come "miracolosi".

 

 

Dagli antiparassitari agli antidolorifici fino al Reduslim per le cure dimagranti: il volto dello scienziato compariva impropriamente in qualità di esperto finalizzato alla vendita. "Si sono appropriati della mia immagine e della mia reputazione per vendere dei prodotti che io non so neanche bene a cosa servano. Sono tutte false notizie. Ci sono molte persone che sono state fregate", il commento dell'infettivologo del San Martino di Genova.

 

Bassetti, per mezzo del suo avvocato, ha anche presentato due esposti alla Procura del capoluogo ligure ma successivamente è stata chiesta l’archiviazione, nonostante un’indagine della polizia postale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali