FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova, Luca Bizzarri "silurato" da Palazzo Ducale lascia la presidenza con un addio al veleno

"Dal sindaco Bucci scuse poco plausibili", si legge nel lungo post dell'ex Iena, che precisa: "Non avevo nulla da guadagnare"

Genova, Luca Bizzarri "silurato" da Palazzo Ducale lascia la presidenza con un addio al veleno - foto 1
Facebook

A Palazzo Ducale di Genova "ho conosciuto un mondo che non conoscevo, in cui la mia presenza ha dato spesso fastidio perché ero uno dei pochi che non avesse nulla da guadagnare, da nessun punto di vista, sia economico che narcisistico.

Palazzo Ducale è una struttura complessa, delicata, e ci tengo a ringraziare ogni lavoratore, ogni manutentore, ogni dirigente e ogni collaboratore". Lo ha scritto Luca Bizzarri in un post su Facebook nel giorno in cui ha lasciato la presidenza, ricevuta nel 2017, del principale ente culturale di Genova. "Il sindaco ha tenuto a ringraziarmi per il lavoro svolto, ma le sue scuse sono poche plausibili. Io ricambio il ringraziamento per l'opportunità che mi è stata data da lui, da Giovanni Toti ma soprattutto da chi mi ha davvero voluto lì: Ilaria Cavo. Grazie davvero, Ilaria, e in bocca al lupo", ha aggiunto Bizzarri.

"Mi ha appena chiamato il sindaco Bucci per comunicarmi che il Cda di Palazzo Ducale è stato riformato e che io non ne farò più parte, - esordisce Bizzarri. - In quanto al motivo del cambiamento, assodato il fatto che sono stati raggiunti ottimi e insperati risultati in questi complicatissimi anni, mi è stato fatto un discorso su quanto tutti siamo precari a questo mondo, discorso che terrò nel cuore quando dovrò inventarmi delle scuse poco plausibili".

 

"Spero che il nuovo Cda potrà lavorare al massimo per la città, così come spero sia tenuta in grande considerazione la persona che ha contribuito più di tutti, e a volte contro molti, alla rinascita del Palazzo: Serena Bertolucci. Una professionista vera, seria e preparata in un ambito e in una città dove troppe volte con la scusa della cultura si soddisfano ambizioni personali o, peggio, si fanno affari".

Pochi giorni fa il sindaco Bucci non aveva escluso una sua possibile conferma, ma ora per Bizzarri si chiude un mandato durato cinque anni. "Finisco il mio lavoro con la certezza di aver dato il massimo, di aver fatto qualche errore e di essermi tolto più di una soddisfazione. C'è una nuova sala teatrale che senza sto rompic... sarebbe rimasta una discarica, c'è un progetto avviato perché la Torre Grimaldina un giorno sia aperta e visitabile. Viva la nostra meravigliosa città, viva Palazzo Ducale e viva chi da domani farà di tutto per farlo crescere ancora di più".

 

Beppe Costa nuovo presidente - Beppe Costa, 66 anni, sarà il prossimo presidente della Fondazione Palazzo Ducale di Genova. Costa è già presidente e amministratore delegato della società Costa Edutainment che gestisce tra le altre cose l'Acquario e il Museo del Mare. È anche manager portuale (amministratore delegato di Saar Depositi Portuali e presidente di Sampierdarena Olii).

TI POTREBBE INTERESSARE

Luca Bizzarri, gli auguri social per i dieci anni del suo cane: "Mi hai insegnato che l'amore non ha bisogno di parole"

Per celebrare un'occasione speciale come il decimo compleanno del suo amico a quattro zampe, Luca Bizzarri ha regalato ai suoi follower una singolare "lezione" sul vero amore: "Anni fa una dottoressa mi disse che per diventare una persona normale avrei dovuto prendermi cura di una pianta per un anno", si legge nella didascalia del suo post. "Se ci fossi riuscito sarei potuto passare a un animale domestico".

 

Una sfida che l'attore comico considerava molto impegnativa, come lui stesso ammette: "Quando arrivasti tu pensai che non avrei resistito più di un mese. E invece "sono passati dieci anni amico io, e in questo tempo mi hai insegnato che l'amore con la A maiuscola non ha bisogno di parole. Tu non ne hai, e me lo hai insegnato così". 

 

"E allora auguri: con le persone sono ancora un fallimento, ma almeno io e te abbiamo gli stessi tempi comici", continua l'attore. Che chiude con una nota autoironica: "Non sei intelligentissimo, ma tenuto conto che io ti scrivo sui social come se tu potessi leggermi, so da chi hai preso". 

Leggi Tutto Leggi Meno
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali