FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova, 48enne trovata morta in casa: il marito fermato per maltrattamenti

L'uomo aveva un precedente per maltrattamenti nei confronti della donna, risalenti al 2019. È anche indagato per omicidio

Giallo a Genova, donna trovata morta in casa

Una 48enne, la romena Cristina Diac, è stata trovata morta in casa a Sampierdarena, noto quartiere di Genova.

Il marito, il connazionale Adrian Diac, è in stato di fermo per maltrattamenti in famiglia. Per lo stesso motivo, l'uomo era già stato denunciato nel 2019. L'uomo è anche indagato per omicidio, un fatto tecnico per permettere l'autopsia sulla moglie che sarà affidata lunedì. Il provvedimento è stato disposto dal sostituto procuratore Gabriella Marino.

 

Lividi sul corpo - L'esame autoptico chiarirà la causa della morte di Cristina. Dall'esame esterno del cadavere non sono state riscontrate lesioni letali. La donna è stata trovata con lividi sul corpo, segni di percosse pregresse, e una ferita alla testa che non pare possa essere stata mortale.

 

Ospite di una coppia - Da quanto si è appreso fino a ora, la donna si trovava nell'appartamento nel quale era ospite, insieme al marito, di una coppia. Proprio gli occupanti dell'appartamento hanno chiesto soccorso nel pomeriggio chiamando il 112 e dichiarando che la 48enne non si sentiva bene. Ma all'arrivo dei soccorritori e delle forze dell'ordine la donna era già deceduta. 

 

Il marito non ha risposto alle domande degli investigatori della Squadra mobile, guidati dal dirigente Stefano Signoretti, che hanno sentito anche una coinquilina della coppia nei confronti della quale non è stato mosso alcun addebito. È stata proprio lei a dare l'allarme al 112 dicendo che Cristina non respirava più.

 

Lo stato di salute della 48enne era precario, il suo fisico era minato dall'uso dell'alcol che le impediva anche di lavorare. Pure il marito, che lavora in una ditta che svolge attività in subappalto nello stabilimento Finacantieri di Sestri Ponente, è un consumatore di alcol. L'autopsia quindi dovrà chiarire cosa è accaduto in quell'appartamento.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali