FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Allerta maltempo a Roma: venerdì scuole, parchi e cimiteri chiusi | Neve a Milano

Scuole e parchi chiusi anche a Napoli, con il Comune che invita i cittadini alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti

A seguito dell'allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio, il sindaco di Roma Virginia Raggi ha firmato un'ordinanza per disporre la chiusura di scuole, parchi, cimiteri e ville storiche per venerdì 13 dicembre.

Lo rende noto il Campidoglio. Scuole e parchi chiusi anche a Napoli, con il Comune che invita a limitare gli spostamenti. A Milano è invece nevicato nella notte.

"Le previsioni regionali indicano piogge con rovesci temporaleschi, la presenza di forti venti di burrasca con raffiche di tempesta e forti mareggiate lungo le coste", ha fatto sapere l'amministrazione della Capitale.

 

Neve a Milano La Regione Lombardia ha emanato un'allerta meteo per neve a Milano. Amsa con i mezzi spargisale e Atm sono preallertate e pronte ad attivarsi per prevenire problemi di viabilità. Il Comune di Milano ha invitato i cittadini a scegliere i mezzi pubblici per gli spostamenti di venerdì. Ad amministratori di condominio e ai negozi che affacciano su strada è stato chiesto di spargere sale sui marciapiedi.

 

Fiocchi di neve cadono su Milano: la città non si ferma

 

Vento forte e temporali a Napoli La Protezione civile ha emanato un avviso di allerta gialla anche in Campania con criticità idrogeologica a partire dalle 12 di venerdì fino alle 9 di sabato. Si prevedono "venti forti occidentali, con possibili raffiche nei temporali, tendenti a molto forti nord-occidentali. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente anche intense. Mare agitato o localmente molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte". Si invita "alla massima prudenza" la cittadinanza, "limitando gli spostamenti a quelli strettamente necessari".

 

Neve in Piemonte, primi fiocchi su Torino

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali